Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: patate rosticciate

La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi, 5 luglio 2011, è davvero appetitosa. Tra le deliziose ricette che ogni giorno Benedetta Parodi ci regala attraverso la rubrica Cotto e Mangiato, le patate rosticciate ci sono sembrate un ottimo contorno e un piatto sfizioso da portare in tavola. Le patate arrosto sono sempre accolte con […]


La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi, 5 luglio 2011, è davvero appetitosa. Tra le deliziose ricette che ogni giorno Benedetta Parodi ci regala attraverso la rubrica Cotto e Mangiato, le patate rosticciate ci sono sembrate un ottimo contorno e un piatto sfizioso da portare in tavola.

Le patate arrosto sono sempre accolte con entusiasmo ma questa ricetta di Benedetta Parodi aggiunge un tocco di sapore in più, sempre con semplicità e in poco tempo. Vediamo gli ingredienti di cui abbiamo bisogno e come fare per preparare la ricetta scelta per voi oggi.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Patate rosticciate

Ingredienti

800 gr di patate, pane oppure 2 fette di pan carrè, olio di oliva, sale q.b., rosmarino, salvia, 2 spicchi di aglio, 30 gr di pecorino romano grattugiato.

Preparazione

Puliamo le patate e dopo averle pelate le tagliamo a tocchetti. Versiamo un pochino di olio di oliva in una padella insieme agli spicchi di aglio. Lasciamo soffriggere e poi aggiungiamo le patate per farle rosolare bene prima di aggiungere il sale.

Mentre cuociono le patate, mettiamo nel mixer il pane ridotto a pezzetti, il rosmarino, la salvia e il formaggio grattugiato, in modo da ottenere una specie di panatura. Quando le patate sono pronte spegniamo il fuoco e aggiungiamo il composto a base di pane, erbe e pecorino.

Foderiamo una teglia da forno con la classica carta da forno e rovesciamo le patate all’interno, poi mettiamo in forno in funzione grill per pochi minuti, il tempo necessario per renderle rosticciate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: patate rosticciate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.