Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: la peperonata


La ricetta di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi di oggi è tra le più gustose e anche se non rientra tra i piatti più leggeri c’è chi non riesce a farne a meno anche d’estate. Per voi abbiamo scelto tra le ricette di Cotto e Mangiato la peperonata. Ne avete sentito parlare ma non sapete come si prepara? Oppure è tra le vostre pietanze preferite e state cercando i consigli di Benedetta Parodi? In ogni caso state per leggere la ricetta giusta, ingredienti e preparazione. Una volta pronta la peperonata può essere un ottimo contorno di un secondo piatto a base di pollo, ma di certo non vi mancherà gusto e fantasia per associarlo ad altro o se preferite mangiarlo solo accompagnata da una bruschetta di pane.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

La peperonata

Ingredienti

3 peperoni rossi, mezzo bicchiere di passata di pomodoro, una cipolla, mezzo bicchiere di acqua, sale q.b., olio di oliva e foglie di basilico fresco.

Preparazione

Innanzitutto affettiamo la cipolla ad anelli e lasciamola soffriggere in una padella con un filo di olio di oliva. Intanto laviamo bene i peperoni e poi li tagliamo a listarelle. Poi uniamo i peperoni tagliati alla cipolla ormai pronta e li lasciamo saltare in padella aggiungendo la giusta quantità di sale.

E’ il momento di aggiungere anche la passata di pomodoro, il mezzo bicchiere di acqua e le foglie di basilico. Solo adesso possiamo mettere il coperchio per fare cuocere il tutto per circa 20 minuti. La peperonata sarà pronta quando il sugo si asciuga.


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

1 commento per “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: la peperonata”

  1. 3 Agosto 2011

    […] Cotto e Mangiato, le altre ricette Benedetta Parodi […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close