Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: bocconcini di pollo ai corn flakes

Benedetta Parodi riesce sempre a stupirci con le sue ricette di Cotto e Mangiato perché capace di trasformare ogni piatto in qualcosa di particolare. Non a caso anche la ricetta che vi presentiamo oggi di Cotto e Mangiato ha la sua originalità. Che ne dite di preparare i bocconcini di pollo ai corn flakes? Benedetta […]


Benedetta Parodi riesce sempre a stupirci con le sue ricette di Cotto e Mangiato perché capace di trasformare ogni piatto in qualcosa di particolare. Non a caso anche la ricetta che vi presentiamo oggi di Cotto e Mangiato ha la sua originalità. Che ne dite di preparare i bocconcini di pollo ai corn flakes? Benedetta Parodi ci suggerisce i corn flakes per rendere la frittura più leggera. Ma scopriamo insieme come procedere per ottenere questi sfiziosi bocconcini di pollo, ovviamente è quasi superfluo sottolineare la facilità e la velocità che questa ricetta richiede.

Cotto e Mangiato, le altre ricette Benedetta Parodi

Bocconcini di pollo ai corn flakes

Ingredienti

100 gr di corn flakes, 300 di fettine di pollo, 2 cucchiai di cipolla liofilizzata, 2 uova, un cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato, sale, farina e olio per frittura.

Preparazione

Innanzitutto ci occupiamo dei corn flakes, perché è ovvio che per utilizzarli è necessario tritarli nel mixer. Una volta tritati i corn flakes li versiamo in una ciotola nella quale aggiungiamo anche i due cucchiai di cipolla liofilizzata, un pizzico di sale e il cucchiaio di parmigiano grattugiato.

In un’altra ciotola sbattiamo le uova e in un altro piatto versiamo la farina.

Riduciamo le fettine di pollo in tanti bocconcini e procediamo con l’impanatura della carne. Passiamo ogni bocconcino di pollo prima nella farina, poi nell’uovo, terminando con i corn flakes.

Prepariamo una padella con abbondante olio per frittura e appena è bollente versiamo con attenzione i bocconcini. Serviamo prima che si raffreddino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: bocconcini di pollo ai corn flakes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.