Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, aspettando nuove ricette: grissini ripieni

Ancora un po’ di pazienza e I menù di Benedetta Parodi, nuovo programma di LA 7, apparirà sui nostri schermi deliziando prima la vista e poi il palato. Ma in attesa delle nuove ricette di Benedetta Parodi non tralasciamo di certo le migliori di Cotto e Mangiato. Oggi per voi abbiamo scelto una ricetta come […]


Ancora un po’ di pazienza e I menù di Benedetta Parodi, nuovo programma di LA 7, apparirà sui nostri schermi deliziando prima la vista e poi il palato. Ma in attesa delle nuove ricette di Benedetta Parodi non tralasciamo di certo le migliori di Cotto e Mangiato. Oggi per voi abbiamo scelto una ricetta come sempre facile e veloce da preparare e in più sfiziosa ed originalissima.

I grissini ripieni sono una vera bontà, perfetti per uno spuntino veloce, per un aperitivo adatto a sorprender i vostri ospiti o da aggiungere al buffet di una festicciola che vi accingete ad organizzare. Vediamo insieme come procedere per sfornare i grissini ripieni.

I menù di Benedetta Parodi, aspettando le nuove ricette

Grissini ripieni

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia, 1 uovo, parmigiano reggiano grattugiato, formaggio emmenthal, fette di salame.

Preparazione

In genere Benedetta Parodi per velocizzare il tutto utilizza la pasta sfoglia già pronta. Ovviamente lo facciamo anche noi…

In una ciotola sbattiamo l’uovo intero e spennelliamo la superficie della pasta sfoglia evitando solo i bordi. Adesso spargiamo un po’ di parmigiano reggiano grattugiato.

Tritiamo nel mixer due fette di salame e appena pronto lo distribuiamo su metà della pasta sfoglia. Sulla stessa metà aggiungiamo il formaggio emmenthal grattugiato.

Sovrapponiamo le due metà di pasta sfoglia e chiudiamo. Con l’aiuto di farina e mattarello stendiamo un po’ la pasta sfoglia. Tagliamo tante striscioline di pasta larghe circa un centimetro.

Rivestiamo una teglia da forno con la classica carta forno. Diamo alle strisce di pasta una forma ad elica torcendoli un po’. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 10  minuti.

Serviamo tiepidi o freddi.

Alla prossima ricetta di Benedetta Parodi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta Parodi, aspettando nuove ricette: grissini ripieni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.