Cucina e Ricette

La prova del cuoco, ricette Anna Moroni: torta di mele senza burro

I dolci fanno impazzire un po’ tutti e le ricette che Anna Moroni ci regala da tempo dalle cucine de La prova del cuoco sono davvero golosissime. La torta di mele è un dolce classico e tutti custodiamo in casa almeno una ricetta. Il problema di queste golosità è come sempre solo nelle calorie, spesso […]


I dolci fanno impazzire un po’ tutti e le ricette che Anna Moroni ci regala da tempo dalle cucine de La prova del cuoco sono davvero golosissime. La torta di mele è un dolce classico e tutti custodiamo in casa almeno una ricetta. Il problema di queste golosità è come sempre solo nelle calorie, spesso davvero tante! Il burro è uno dei nemici della nostra linea, ma Anna Moroni anche per la gioia di Antonella Clerici, ci regala una nuova ricetta de La prova del cuoco: la torta di mele senza burro! Sì, perché lo useremo solo per imburrare la teglia, ma se non volessimo usarlo neanche per quello possiamo sempre ricorrere alla carta da forno. Passiamo subito alla preparazione e agli ingredienti necessari.

La prova del cuoco, le altre ricette di Anna Moroni

Torta di mele

Ingredienti

1 kg di mele, 200 gr di farina, 150 gr di zucchero, 2 uova, 1 limone, 1 bustina di lievito, 50 gr di liquore o di latte, zucchero di canna e pane grattugiato per la teglia.

Preparazione

Sbucciamo e affettiamo sottili parte delle mele, le mettiamo in una ciotola grande e dopo avere grattugiato la scorza del limone, utilizziamo il succo per bagnare le fettine di mele.

In un’altra ciotola versiamo le uova, lo zucchero e mescoliamo con una frusta, poi aggiungiamo il liquore o il latte, la farina, la bustina di lievito, la scorza i limone già grattugiata. Amalgamiamo bene il tutto e aggiungiamo il composto alle mele a fettine, con maggiore delicatezza continuiamo a mescolare.

Imburriamo una teglia da forno, aggiungiamo il pane grattugiato e versiamo l’impasto ottenuto.

Dopo averla sbucciata, facciamo a fettine la mela rimasta. Disponiamo le fettine sulla torta e spolverizziamo con zucchero di canna. Mettiamo in forno a 180° per 45 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La prova del cuoco, ricette Anna Moroni: torta di mele senza burro

  1. Salve!
    A me piace molto il vostro programa,vivo in Albania e ogni giorno vedo il vostro programa,mi piacerebe se mi mandate delle ricette facile della Signora Anna e di Antonella.
    Cordiali saluti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.