Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, le ricette di Tessa Gelisio al provino: linguine col pesto alla siciliana (video)

Manca ormai pochissimo e anche le ricette di Cotto e Mangiato torneranno in onda su Italia 1 nello spazio che Studio Aperto per anni ha dedicato alla bravissima Benedetta Parodi. L’appuntamento per le nuove ricette di Cotto e Mangiato è il 3 ottobre e come ormai è noto sarà Tessa Gelisio a sostituire la giornalista […]


Manca ormai pochissimo e anche le ricette di Cotto e Mangiato torneranno in onda su Italia 1 nello spazio che Studio Aperto per anni ha dedicato alla bravissima Benedetta Parodi. L’appuntamento per le nuove ricette di Cotto e Mangiato è il 3 ottobre e come ormai è noto sarà Tessa Gelisio a sostituire la giornalista con la passione in cucina che attualmente prepara i suoi menù negli studi di La 7.

La curiosità per il nuovo inizio di Cotto e Mangiato è ovvia, cerchiamo di soddisfarla con il video del provino di Tessa Gelisio per Cotto e Mangiato. Quale ricetta ha preparato in quella occasione Tessa? Le linguine col pesto alla siciliana. Vediamo insieme ingredienti e preparazione di questa sfiziosa ricetta.

Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi

Linguine col pesto alla siciliana                            

Ingredienti

Linguine, 100 gr di pistacchi, 1 bicchiere di olio extra vergine di oliva, basilico, sale, 60 gr di parmigiano reggiano grattugiato.

Preparazione linguine col pesto alla siciliana

Per preparare questa ricetta di Tessa Gelisio servono i pistacchi già tritati, ma se non li troviamo in granella li prepariamo noi frullandoli nel mixer. Subito dopo aggiungiamo il bicchiere di olio di oliva, un pizzico di sale e un ciuffetto di foglie di basilico e frulliamo il tutto. Aggiungiamo anche il parmigiano reggiano grattugiato e frulliamo ancora una volta. Mettiamo il pesto in una ciotola e poi in frigorifero per circa due ore.

Cuociamo le linguine in abbondante acqua salata. Tiriamo fuori dal frigo il pesto e versiamolo in una padella ma non accendiamo il fuoco, Scoliamo la pasta e versiamola nella padella, adesso possiamo saltare le linguine e il primo piatto è pronto per essere servito.

Clicca qui per vedere il video della ricetta linguine col pesto alla siciliana di Tessa Gelisio.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, le ricette di Tessa Gelisio al provino: linguine col pesto alla siciliana (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.