Benedetta Parodi, nuove ricette: menù tricolore

10 ottobre 2011 e nuova puntata de I menù di Benedetta con le fantastiche ricette della Parodi, oggi in tavola il menù tricolore.

Quanti golosi ingredienti abbiamo a disposizione per preparare gustosissime ricette? Tantissimi, così l’idea di oggi di Benedetta Parodi è diventata quella di un menù tricolore, colorato e profumatissimo. Nel menù proposto oggi a I menù di Benedetta suggeriamo non solo gli spiedini tonno, mozzarella e olive, ma aggiungiamo la pasta triglie e peperoni e l’orata nascosta. Vediamo come preparare primo e secondo piatto.

I menù di Benedetta, le altre ricette della Parodi

Pasta triglie e peperoni

Ingredienti

200 gr di filetti di triglia, 2 cipollotti, 1 peperone, 500 gr di pasta fresca, sale, peperoncino, pepe, prezzemolo, olio.

Preparazione pasta triglie e peperoni

Spiniamo le triglie. Affettiamo i cipollotti e rosoliamo i filetti in padella con un pochino di olio. Laviamo il peperone rosso e tagliamo a pezzetti, poi aggiungiamo ai cipollotti. Intanto lessiamo la pasta in acqua salata. Versiamo in padella anche i filetti, il peperoncino, il sale e lasciamo cuocere finchè il pesce si sbriciola.

Scoliamo la pasta e saltiamo in padella con il sugo di triglie e peperoni. Serviamo con un po’ di prezzemolo tritato.

Orata nascosta

Ingredienti

6 filetti di orata, 3 patate, 3 zucchine, 5 pomodori ciliegino, sale, pan grattato, formaggio grana, olio.

Preparazione orata nascosta

Mettiamo i filetti di orata in una teglia da forno. Tagliamo a fettine sottili le patate sbucciate e a rondelle le zucchine. Mettiamo le fettine di patate intorno al pesce e le zucchine sui filetti. Tagliamo i pomodori a metà e spargiamoli sulle zucchine. Saliamo e distribuiamo il pan grattato e il grana grattugiato su tutta la superficie. Irroriamo con olio e mettiamo in forno a 180° per 20 minuti.

 

 

 

One response to “Benedetta Parodi, nuove ricette: menù tricolore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.