Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette: tris di antipasti (video)

Nella puntata di Cotto e Mangiato di oggi, 10 ottobre 2011, la ricetta scelta da Tessa Gelisio è un tris si antipasti con frutta di stagione. Le ricette di Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio inizio a sommarsi con le varie puntate, dopo qualche sfiziosa novità, dolci golosi e altre ricette particolari, questo antipasto è […]


Nella puntata di Cotto e Mangiato di oggi, 10 ottobre 2011, la ricetta scelta da Tessa Gelisio è un tris si antipasti con frutta di stagione.

Le ricette di Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio inizio a sommarsi con le varie puntate, dopo qualche sfiziosa novità, dolci golosi e altre ricette particolari, questo antipasto è al momento il più originale tra tutte. La ricetta del tris di antipasti con frutta di stagione è assolutamente da provare perché non solo facile e veloce da preparare ma anche invitante e raffinata. Vediamo insieme ingredienti e preparazione.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Tessa Gelisio

Tris di antipasti con frutta di stagione

Ingredienti

Uva rossa e uva bianca, fettine di lardo di colonnata, formaggio brie, lamponi, 2 cucchiai di aceto balsamico, 1 cucchiaio di zucchero di canna, ricotta stagionata, foglioline di menta.

Preparazione tris di antipasti

Laviamo la frutta con cura ma senza rovinarla. Tagliamo a metà alcuni acini di uva, in numero uguale, sia rossa che bianca. Uniamo con uno stecchino di legno metà acino di uva bianca con una metà di acino rosso. Tagliamo a striscioline le fettine di lardo di colonnata. Intorno ad ogni coppia di acini infilzati con lo stecchino, arrotoliamo una strisciolina di lardo di colonnata. Il primo antipastino da sistemare in ogni singolo piatto è pronto.

Adesso tagliamo il brie a pezzettini e su ognuno mettiamo età lampone e una fogliolina di menta. Disponiamo anche il secondo antipastino nei vari piatti.

Adesso mettiamo in padella gli altri lamponi, aggiungiamo un po’ di aceto balsamico, lo zucchero di canna e lasciamo che si ammorbidiscano sulla fiamma fino a quando otteniamo un delizioso sughetto. Versiamo i lamponi con il sughetto nei bicchieri, grattugiamo su ognuno la ricotta stagionata.

Adesso abbiamo il tris di antipasti. Decoriamo ogni piatto con altri lamponi e zucchero di canna.

Clicca qui per vedere il video della ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.