Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, nuova ricetta panna cotta

Per concludere il menù tricolore de I menù di Benedetta Parodi, vi suggeriamo la ricetta della panna cotta con salsa di kiwi e fragole. Di ricette di panna cotta ne conosciamo tantissime, ovviamente le ricette di Benedetta Parodi sono sempre perfette, quella che ha cucinato ieri durante la puntata de I menù di Benedetta è […]


Per concludere il menù tricolore de I menù di Benedetta Parodi, vi suggeriamo la ricetta della panna cotta con salsa di kiwi e fragole.

Di ricette di panna cotta ne conosciamo tantissime, ovviamente le ricette di Benedetta Parodi sono sempre perfette, quella che ha cucinato ieri durante la puntata de I menù di Benedetta è di ceri ancora più gustosa. Il menù tricolore dedicato alla cucina italiana è ricco e colorato, dagli spiedini di tonno mozzarella e olive, alla pasta triglie e peperoni, la carne a pizzetta e l’orata nascosta fino al dessert, un dolce al cucchiaio facilissimo da preparare e davvero goloso. Vediamo quindi come si fa la panna cotta con salsa di kiwi e fragole. I kiwi li troviamo sempre, ovvio che se non abbiamo nel congelatore le fragole possiamo ometterle o utilizzare anche un altro frutto simile.

I menù di Benedetta, le altre ricette della Parodi

Panna cotta con salsa di kiwi e fragole

Ingredienti

600 ml di panna, 2 fogli di colla di pesce, 100 gr di fragole, 120 gr di zucchero, acqua q.b., 2 kiwi, 2 o 3 cucchiai di zucchero a velo, 1 bustina di vanillina.

Preparazione panna cotta con salsa di kiwi e fragole

Innanzitutto mettiamo la panna in un pentolino e accendiamo il fuoco e mettiamo in acqua fredda i fogli di colla di pesce.

Prepariamo la salsa di fragole mettendo le fragole in un altro pentolino e aggiungendo 2 cucchiai di zucchero, mescoliamo e lasciamo andare a fuoco basso con il coperchio e fino a quando le fragole si ammorbidiscono completamente.

Prepariamo la salsa di kiwi. Sbucciamo i kiwi e li mettiamo nel frullatore con 3 cucchiai di zucchero a velo, frulliamo fino ad ottenere la salsetta.

Appena la panna è calda mettiamo nel pentolini la colla di pesce ben strizzata e aggiungiamo il rimanente zucchero, la vanillina e mescoliamo per far sciogliere il tutto. Versiamo in 6 bicchierini la panna cotta. Lasciamo i bicchierini in frigo, con la panna ormai fredda, per qualche ora. Frulliamo le fragole aggiungendo solo dopo il sugo.

Al momento di servire versiamo la panna cotta nel piatto e decoriamo con la salsa di fragole e di kiwi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta Parodi, nuova ricetta panna cotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.