Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: torta 2000

I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: torta 2000


Menù compleanno dei Bambini racchiude tutte le ricette de I menù di Benedetta Parodi della puntata di oggi, 20 ottobre 2011.

Ancora una ricetta di dolce golosissimo e facile da preparare firmato I menù di Benedetta Parodi. La bravissima giornalista festeggia il compleanno della figlia Eleonora e dopo avere preparato la finta pizza di fragole e cioccolato, le frittatine ripiene e i tramezzini buffi, offre a tutti la torta 2000, una fantastica torta di compleanno. Agli appassionati del suo programma e delle sue ricette, Benedetta Parodi offre la ricetta della torta 2000. Leggiamo ingredienti e preparazione e mettiamo questa ricetta di torta di compleanno tra i nostri migliori appunti di cucina.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Torta 2000

Ingredienti

100 gr di farina, 6 uova, 130 gr di zucchero, 180 gr di cioccolato fondente, acqua q.b., 90 gr di burro, sale q.b., 1 bustina di lievito per dolci, 200 gr di mascarpone, 100 gr di crema alle nocciole, zucchero a velo q.b.

Preparazione torta 2000

La prima cosa che dobbiamo fare è sciogliere il cioccolato fondente con pochissima acqua e il burro. Mescoliamo per favorire il tutto e appena è sciolto spegniamo il fuoco e uniamo lo zucchero. Attendiamo che il cioccolato fuso non sia caldo e aggiungiamo i tuorli delle uova già sbattuti. Da parte montiamo a neve ferma gli albumi con l’aiuto di un pizzico di sale. Incorporiamo al composto con il cioccolato anche gli albumi pronti, ma non dimentichiamo di mescolare dal basso verso l’alto. Adesso aggiungiamo anche la farina e con il lievito e amalgamiamo ancora. Prepariamo la teglia da forno foderandola con carta forno  e versiamo all’interno il composto. La teglia deve essere rettangolare e grande perché la misura della torta sarà la metà della teglia che utilizziamo. Mettiamo in forno già riscaldato a 160° per 20/30 minuti.

Togliamo la trota dal forno e aspettiamo che si raffreddi poi la tagliamo in due rettangoli uguali. Mescoliamo con la frusta il mascarpone con la crema alle nocciole. Stendiamo la crema ottenuta su una parte della torta e copriamo con l’altra metà. Rifiliamo dove necessario la torta per renderla esteticamente perfetta e decoriamo con zucchero a velo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: torta 2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.