Cucina e Ricette

I menù di Benedetta nuove ricette, la pagnotta ripiena

I menù di Benedetta Parodi: dalla puntata del 21 ottobre 2011 ecco la ricetta della pagnotta ripiena, una vera delizia.


Menù filante e cremoso ieri per la nostra cara Benedetta Parodi che come sempre ci ha preparato tante deliziose ricetta. Cosa vi consigliamo oggi? La pagnotta ripiena che sembra aver riscosso un grandissimo successo. Voi cosa ne pensate? Svete gradito questa ricetta della conduttrice di La 7? Ecco che ve la riproponiamo anche perchè oggi I menù di Benedetta non andrà in onda per cui non possiamo far altro che ricordare le ricette dei giorni scorsi. Come sempre dopo il salto troverete gli ingredienti, i consigli di Benedetta e le varie fasi di preparazione. Pronti per un ottimo piatto da preparare in questo week end? Ecco le pagnotte ripiene.

I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette

Pagnotta ripiena

Ingredienti: una pagnotta di Altamura, emmental 100 grammi, parmigiano 100 grammi, una cipolla tritata, maionese 250 grammi.

preparazione:

per prima cosa dobbiamo occuparci della pagnotta: tagliamo la calotta e la svuotiamo di tutta la mollica. Nel mixer poi mettiamo: la cipolla ma non tutta,l’emmental, la maionese e il parmigiano. Questo sarà il ripieno della pagnotta.  Togliamo dal mixer il ripieno e riempiamo la pagnotta. Possiamo ora richiudere la pagnotta con la calotta che abbiamo tolto in precedenza. Avvolgiamo il tutto con la carta stagnola e mettiamo in forno. Cuociamo per quasi un’oretta a 180 gradi dopo di che togliamo dal forno. Aspettiamo che si faccia tiepida e poi serviamo.

La pagnotta ripiena è pronta: buon sabato a tutti!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta nuove ricette, la pagnotta ripiena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.