Cucina e Ricette

Menù spagnolo, ricette Benedetta Parodi: torta de Santiago (video)

Torta de Santiago è la golosità di oggi, 24 ottobre 2011, de I menù di Benedetta Parodi. Vi proponiamo la ricetta del classico dolce spagnolo.


Tra le tante ricette di dolci  de I menù di Benedetta Parodi, la torta de Santiago sarà di certo una delle più apprezzate dai suoi seguaci.

La passione in cucina oltrepassa lo schermo e da I menù di Benedetta arriva in ogni casa dove le ricette della bravissima giornalista vengono preparate con la sua stessa cura. Il merito di tanto successo va anche alle ricette facili e veloci da preparare, adatte  anche a chi può dedicare poco tempo alla cucina ma non vuole rinunciare a tanti piatti deliziosi.

Nella puntata di oggi, 24 ottobre 2011, il menù spagnolo ha presentato la paella, la tortilla di patate, il pulpo gallego, le corquetas di merluzzo e la golosissima Torta de Santiago. Andiamo in cucina per gustare un tipico dolce spagnolo.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Torta de Santiago

Ingredienti

1 rotolo di pasta frolla, 4 uova, 250 gr di zucchero, la scorza di 1 limone, cannella q.b., zucchero a velo q.b., 350 gr di mandorle tritate.

Preparazione torta de Santiago

Facilissima da preparare. Disponiamo in una teglia da forno la pasta frolla senza eliminare la carta forno. Sistemiamo bene il bordo che deve poi accogliere la golosa farcia.

In una ciotola montiamo le 4 uova con lo zucchero, poi uniamo la scorza di un limone grattugiata, la cannella e le mandorle tritate (o la farina di mandorle). Amalgamiamo il tutto con delicatezza e versiamo nel guscio di pasta frolla. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per 30 – 35 minuti, in più un pochino di tempo con il calore del forno solo sotto. Appena si raffredda ricopriamo la torta de Santiago con tanto zucchero a velo.

Clicca qui per vedere il video della ricetta della torta de Santiago



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Menù spagnolo, ricette Benedetta Parodi: torta de Santiago (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.