Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: bucatini alla amatriciana e saltimbocca (video)

Dal menù romano de I menù di Benedetta, la bravissima Parodi ci regala tante golose ricette. Gli spaghetti alla amatriciana e i saltimbocca alla romana, i classici piatti da non perdere.


Golosissime le ricette del menù romano proposte ieri dalla Parodi nell’ormai nota trasmissione I menù di Benedetta. Bucatini alla amatriciana e saltimbocca alla romana le ricette che vi suggeriamo di copiare.

26 ottobre 2011 e nuovo menù direttamente da La7 che ospita I menù di Benedetta. Dopo un veloce primo a base di zucca, le farfalle con crema di zucca, e l’ancora più veloce crostata di ricotta e amarene, prepariamo insieme gli spaghetti alla amatriciana e saltimbocca alla romana. Tutti piatti che ricordano la tradizione culinaria romana e Benedetta Parodi con i suoi consigli rende ogni ricetta ancora più pratica e ancora più golosa.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Bucatini alla amatriciana

Ingredienti

200 gr di bucatini, ½ cipolla, olio, 150 gr di guanciale, 400 gr di passata di pomodoro, sale, peperoncino e formaggio pecorino.

Preparazione spaghetti alla amatriciana

Cuociamo subito i bucatini in abbondante acqua salata. In una padella versiamo un po’ di olio e uniamo la cipolla tagliata a fettine. Lasciamo rosolare e affettiamo il guanciale che aggiungiamo alla cipolla, uniamo la passata di pomodoro e saliamo leggermente. Lasciamo cuocere poi scoliamo la pasta e la avversiamo in padella. Saltiamo e impiattiamo ricoprendo di formaggio pecorino grattugiato.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Saltimbocca alla romana

Ingredienti

Fettine di vitello, prosciutto crudo, salvia, farina, olio, sale e marsala secco.

Preparazione saltimbocca alla romana

Disponiamo su un piano le fettine di vitello e le farciamo con una fettina di prosciutto e una fogliolina di salvia. Chiudiamo gli involtini con lo stecchino, passiamoli nella farina poi rosoliamoli in padella con un po’ di olio. Saliamo e sfumiamo con po’ di marsala secco. Terminiamo al cottura e impiattiamo decorando con altre foglioline di salvia.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette I menù di Benedetta: bucatini alla amatriciana e saltimbocca (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.