Cucina e Ricette

Benedetta Parodi, ricette menù crisi d’identità: strudel di ragù (video)

Ospite di oggi de I menù di Benedetta la simpaticissima Geppi Gucciari che con Benedetta Parodi ha cucinato un fantastico strudel di ragù.


Con il menù crisi di identità di oggi, presentato ovviamente dalla mitica Parodi ne I menù di Benedetta, sommiamo nuove ricette alle nostre preferite. Lo strudel di ragù è la ricetta che vi suggeriamo dopo la piadina che si crede una pizza e il dolce amor polenta. Direste mai che lo strudel non è un dolce? Con I menù di Benedetta Parodi lo strudel diventa un rustico da gustare in mille occasioni. Facile e veloce da preparare, la padrona di casa l’ha cucinata con Geppi Gucciari. Due donne simpatiche e golose ai fornelli sono imbattibili. Non ci resta che seguire i loro suggerimenti e preparare quanto prima lo strudel di ragù.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Strudel di ragù

Ingredienti

2 cucchiai di misto per soffritto, 350 o 400 gr di carne da sugo macinata, ½ bicchiere di vino bianco, 2 spicchi di aglio, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 1 cucchiaino di zucchero, 1 foglia di alloro, noce moscata, 100 gr di Emmental, 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 tuorlo e rosmarino q.b.

Preparazione strudel di ragù

Partiamo versando in una pentola un pochino di olio e il soffritto misto, facciamo rosolare e uniamo la carne macinata mescolando bene. Sfumiamo con il vino bianco e poi aggiungiamo nella pentola l’aglio, il concentrato di pomodoro, un po’ di zucchero, la foglia di alloro e un po’ di noce moscata. Lasciamo cuocere e poi raffreddare. Grattugiamo il formaggio Emmental che poi aggiungiamo al ragù ormai freddo, amalgamiamo il tutto.

Su una teglia da forno stendiamo la carta forno e poi la pasta sfoglia. Distribuiamo il ragù sulla pasta sfoglia e chiudiamo la pasta sfoglia dando la forma del classico strudel. Spennelliamo al superficie con il tuorlo d’uovo sbattuto e mettiamo in forno già riscaldato a 180° per 20 minuti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta dello strudel di ragù

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi, ricette menù crisi d’identità: strudel di ragù (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.