Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, nuove ricette: biscottini al cocco (video)

Dalla puntata de I menù di Benedetta di oggi, 4 novembre 2011, il menù da leccarsi le dita e la ricetta dei biscottini al cocco con cioccolato.


Le ricette de I menù di Benedetta Parodi diventano sempre più golose, non a caso il menù presentato oggi dalla simpaticissima giornalista racchiude le ricette da leccarsi le dita. Come di abitudine ci piace partire sempre dal dolce del giorno e da I menù di Benedetta del 4 novembre il dessert golosissimo sono i biscottini al cocco con il cioccolato. Poi potremmo sbizzarrirci con il panzerotto magro, le ali e le coscette di pollo alla diavola con patate saporite e il delizioso antipasto porcospino, fino al menù per i bambini, ovvero il sushi di mortadella. Non perdiamo altro tempo e partiamo con la ricetta dei biscottini al cocco.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Biscottini al cocco
Ingredienti
175 gr di burro, 100 gr di zucchero, 250 gr di farina, 100 gr di cocco disidratato o farina di cocco, 1 albume, zucchero semolato q.b., 1 fialetta di vanillina, 250 gr di cioccolato fondente e 100 ml di latte.
Preparazione biscottini al cocco
Iniziamo sciogliendo il cioccolato tagliato a pezzi: lo mettiamo in un pentolino con il latte. Impastiamo bene il burro ammorbidito con il bianco d’uovo, con lo zucchero e con il cocco disidratato. Con l’impasto ottenuto formiamo tante polpettine che poi passiamo nello zucchero e infine schiacciamo sotto il palmo della mano. Disponiamo i biscottini su una teglia da forno foderata con carta forno e inforniamo a 180° per 12 minuti. Appena si raffreddano possiamo gustare i biscottini con la crema di cioccolato sciolta e aromatizzata.
Clicca qui per vedere il video della ricetta dei biscottini al cocco
Fonte foto: La7 .it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I menù di Benedetta, nuove ricette: biscottini al cocco (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.