Cucina e Ricette

La prova del cuoco, ricette dolci: torta al cioccolato bianco

La maestra in cucina Alessandra Spisni durante la puntata di oggi, 4 novembre 2011, de La prova del cuoco ha preparato la golosa torta al cioccolato bianco.


Tra le ricette de La prova del cuoco non manca mai la ricetta di qualche dolci golosi. Tra i ricette di Anna Moroni e Alessandra Spisni è davvero difficile non lasciarsi tentare e nella puntata di oggi la torta al cioccolato bianco è di sicuro da mettere tra i nostri appunti in cucina. A preparare il dolce di oggi de La prova del cuoco proprio la bravissima Alessandra Spisni aiutata dalla simpatica Antonella Clerici. Vediamo nel dettaglio come preparare la pasta frolla e la farcia della torta al cioccolato bianco partendo ovviamente dagli ingredienti necessari.

La prova del cuoco, le altre ricette di Anna Moroni e Alessandra Spisni

Torta al cioccolato bianco

Ingredienti per la frolla

400 gr di farina, 160 gr di burro, 160 gr di zucchero, la scorza di un limone grattugiata, sale q.b., 2 uova, un pizzico di bicarbonato.

Ingredienti per la farcia

200 gr di cioccolato bianco, 100 gr di panna fresca

Preparazione torta al cioccolato bianco

Iniziamo scaldando in un pentolino i 100 gr di panna fresca con i 200 gr di cioccolato bianco. Lasciamo sciogliere e intanto prepariamo la pasta frolla mescolando i 400 gr di farina con i 160 gr di burro e i 160 gr di zucchero. Mescoliamo e aggiungiamo un pizzico di bicarbonato e di sale, poi la scorza grattugiata del limone e le 2 uova intere. Impastiamo bene fino ad ottenere la frolla che stendiamo su una teglia da forno. Bucherelliamo con la forchetta il fondo e versiamo sopra la panna con il cioccolato bianco ormai pronta. Copriamo con carta forno e mettiamo in forno già riscaldato a 180° per 25 minuti circa.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La prova del cuoco, ricette dolci: torta al cioccolato bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.