La prova del cuoco, ricette dolci: torta al cioccolato bianco

Tra le ricette de La prova del cuoco non manca mai la ricetta di qualche dolci golosi. Tra i ricette di Anna Moroni e Alessandra Spisni è davvero difficile non lasciarsi tentare e nella puntata di oggi la torta al cioccolato bianco è di sicuro da mettere tra i nostri appunti in cucina. A preparare il dolce di oggi de La prova del cuoco proprio la bravissima Alessandra Spisni aiutata dalla simpatica Antonella Clerici. Vediamo nel dettaglio come preparare la pasta frolla e la farcia della torta al cioccolato bianco partendo ovviamente dagli ingredienti necessari.

La prova del cuoco, le altre ricette di Anna Moroni e Alessandra Spisni

Torta al cioccolato bianco

Ingredienti per la frolla

400 gr di farina, 160 gr di burro, 160 gr di zucchero, la scorza di un limone grattugiata, sale q.b., 2 uova, un pizzico di bicarbonato.

Ingredienti per la farcia

200 gr di cioccolato bianco, 100 gr di panna fresca

Preparazione torta al cioccolato bianco

Iniziamo scaldando in un pentolino i 100 gr di panna fresca con i 200 gr di cioccolato bianco. Lasciamo sciogliere e intanto prepariamo la pasta frolla mescolando i 400 gr di farina con i 160 gr di burro e i 160 gr di zucchero. Mescoliamo e aggiungiamo un pizzico di bicarbonato e di sale, poi la scorza grattugiata del limone e le 2 uova intere. Impastiamo bene fino ad ottenere la frolla che stendiamo su una teglia da forno. Bucherelliamo con la forchetta il fondo e versiamo sopra la panna con il cioccolato bianco ormai pronta. Copriamo con carta forno e mettiamo in forno già riscaldato a 180° per 25 minuti circa.

 

2 responses to “La prova del cuoco, ricette dolci: torta al cioccolato bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.