Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, ricette: porcospino da leccarsi le dita (video)

Gran successo anche per il menù da leccarsi le dita de I menù di Benedetta. Per concludere ecco la ricetta del porcospino, un aperitivo cremoso.


Dall’aperitivo al dolce le ricette de I menù di Benedetta Parodi piacciono tutte non solo per il gusto ma per la praticità che possiamo adottare per prepararle. Da i menù di Benedetta il menù da leccarsi le dita è l’ultimo suggerito in ordine di tempo dalla simpatica giornalista, la ricetta del porcospino è l’ultima che vi proponiamo per completare lo sfizioso menù. Dopo la ricetta dei biscottini al cocco, quella delle ali e coscette di pollo alla diavola con patate saporite e i panzerotti di magro, quella del porcospino è un antipasto, un aperitivo davvero sfizioso e goloso. Ovviamente è facile e veloce da preparare, ma di sicuro effetto.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Porcospino

Ingredienti

2 confezioni di robiola, 2 confezione di caprino, 2 confezioni di formaggio cremoso spalmabile, basilico, erba cipollina, maggiorana, prezzemolo, 3 o 4 carote, 7 coste di sedano, 3 o 4 zucchine chiare, 1 peperone e 1 finocchio.

Preparazione porcospino

In una ciotola mettiamo tutta la robiola, il formaggio caprino e l’altro formaggio cremoso. Dopo avere lavato il basilico, l’erba cipollina la maggiorana e il prezzemolo, tritiamo tutto il più sottile possibile. Uniamo le erbe ai formaggi e mescoliamo bene. Foderiamo un’altra ciotola con la carta stagnola e versiamo all’interno il composto cremoso. Mettiamo in frigo per almeno 30 minuti.

Intanto tagliamo le verdure a listarelle corte. Togliamo dal frigo la ciotola, ormai il formaggio è diventato più compatto, capovolgiamo su un piatto di portata e disponiamo le verdure a julienne. Il risultato sarà quello di un porcospino…

Clicca qui per vedere il video della ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta Parodi, ricette: porcospino da leccarsi le dita (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.