Cucina e Ricette

Ricette menù light da I menù di Benedetta Parodi (video)

Completiamo il menù light, proposto nella puntata di ieri de I menù di Benedetta Parodi, suggerendo le ricette dello sformato di zucchine e dell’orata al sale con contorno di finocchi.


Nel programma I menù di Benedetta, anche il menù light è ricco di ricette golose e facili da preparare. Dalla sua nuova cucina Benedetta Parodi ieri, 8 novembre 2011, ha preparato non solo la pasta alla criptonite e le sfogliatelle alle uvette ma anche un delizioso sformato di zucchine e l’ottima orata al sale con contorno di finocchi. Sveliamo subito i segreti delle nuove ricette di Benedetta Parodi.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Sformato alle zucchine

Ingredienti

4 zucchine, olio, 1 spicchio di aglio, 100 ml di besciamella, 2 uova, 1 rotolo di pasta sfoglia, 4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato. 2 formaggi caprini e sale.

Preparazione sformato di zucchine

In una padella rosoliamo le zucchine con un po’ di olio e aglio, poi le frulliamo nel mixer e aggiungiamo la besciamella, le 2 uova e il parmigiano e frulliamo ancora. Versiamo il composto in una teglia da plum cake foderata con carta forno, mettiamo in forno a 180° per 40 minuti. Sforniamo e spalmiamo il formaggio caprino. Stendiamo la pasta sfoglia e tagliamo un rettangolo che sistemiamo sullo sformato. Mettiamo ancora in forno con funzione ventilato. Serviamo tagliando a fette.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Orata al sale con contorno di finocchi

Ingredienti

4 filetti di orata, sale grosso, 1 finocchio, succo di 1 arancia, olive nere, sale fino, olio e pepe.

Preparazione orata di sale con contorno di finocchi

In una padella mettiamo un bel po’ di sale grosso e accendiamo il fuoco per farlo riscaldare. Affettiamo sottili i finocchi. Mettiamo i filetti di orata in padella, dalla parte della pelle, mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere a fuoco medio.

In padella facciamo saltare il finocchio con olio e un po’ di olive. Prepariamo la salsa emulsionando olio e il succo di un’arancia. Appena il pesce è cotto impiattiamo e serviamo con i finocchi che condiamo con il succo. Decoriamo con fette di arancia.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette menù light da I menù di Benedetta Parodi (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.