Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi, menù salva euro (video)

Alle ricette de l menù salva euro de I menù di Benedetta Parodi non manca davvero niente, così aggiungiamo la faraona al paté e il tuorlo d’uovo fritto con spinaci.


Benedetta Parodi con le ricette de I menù di Benedetta è riuscita anche ad organizzare un pranzo perfetto con il menù salva euro. Dopo avere descritto le lasagne ai broccoli e la deliziosa mousse di marroni con lingue di gatto, adesso concludiamo con la faraona al paté e il tuorlo d’uovo fritto con spinaci, Con queste quattro ricette de I menù di Benedetta Parodi il pranzo sarà perfetto anche spendendo poco.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Faraona al paté

Ingredienti

1 faraona tagliata a pezzi, ½ scalogno, 2 spicchi di aglio, sale, pepe, 1 bicchiere di marsala secco, salvia q.b., 1 vasetto di paté di fegato d’oca.

Preparazione faraona al paté

Rosoliamo in padella i pezzi di faraona dalla parte della pelle, poi giriamo, affettiamo lo scalogno e lo uniamo alla faraona con l’aglio schiacciato. Saliamo, pepiamo e sfumiamo con il marsala. Aggiungiamo la salvia e cuociamo con il coperchio per 30 minuti circa. Togliamo la carne e aggiungiamo il paté al sugo, facciamo sciogliere e sfumiamo con un altro po’ di marsala e serviamo la faraona con il sughetto.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Tuorlo d’uovo fritto con spinaci

Ingredienti

2 uova, pan grattato, pinoli, spinaci freschi, olio, sale, uvetta e olio di semi

Preparazione uovo fritto con spinaci

Mettiamo negli stampini un po’ di pan grattato. Separiamo i tuorli dagli albumi e mettiamo i tuorli negli stampini e ricopriamo con pan grattato, poi li lasciamo riposare in frigo per circa 2 ore.  Poi togliamo i tuorli dal pan grattato. Tostiamo i pinoli in padella. Cuociamo in padella gli spinaci con un filo di olio e un po’ di sale, uniamo i pinoli e l’uvetta. Friggiamo i tuorli e saliamo. Impiattiamo gli spinaci pronti disponendo al centro l’uovo fritto.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: LA7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Benedetta Parodi, menù salva euro (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.