Cucina e Ricette

Ricette menù vegeteriano di Benedetta Parodi: hamburger e multistrato di patate (video)

Dl menù vegetariano suggerito oggi nella puntata de I menù di Benedetta Parodi, le ricette dell’hamburger di ceci e del multistrato di patate, pomodori e grana.


Gran sorpresa nella puntata di oggi, 10 novembre 2011, de I menù di Benedetta. L’amatissima Benedetta Parodi ha preparato un menù vegetariano con delle ricette che di certo saranno copiate anche da chi non è affatto vegetariano. Hamburger di ceci e multistrato di patate, pomodori e grana le due ricette che vi proponiamo. I menù di Benedetta Parodi è un programma sempre più seguito, semplici e veloci le sue ricette e unica la semplicità nel presentarle.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Hamburger di ceci

Ingredienti

500 gr di ceci in lattina, 2 o 3 fette di pancarrè, 1 scalogno, 2 uova, sale, 2 cucchiaini di senape, zenzero in polvere, prezzemolo, olio, insalata misitcanza, pomodorini.

Preparazione hamburger di ceci

Nel mixer tritiamo leggermente i ceci, le fette di pancarrè, lo scalogno, le uova, sale, senape, zenzero e prezzemolo.

Oliamo la bistecchiera e nel frattempo diamo al composto la forma degli hamburger aiutandoci con il pan grattato. Cuociamo gli hamburger sula bistecchiera e serviamo con l’insalatina.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Multistrato di patate

Ingredienti

Cipolle rosse, 4 patate, 4 pomodori, 2 cucchiai di zucchero di canna, 2 cucchiai di aceto balsamico, olio, sale, pomodori secchi, grana e riso venere.

Preparazione multistrato di patate

In una padella facciamo appassire le cipolle a fette per dieci minuti. Affettiamo i pomodori e le patate sottilissime. Aggiungiamo alle cipolle lo zucchero e l’aceto balsamico e lasciamo caramellare. Ungiamo una pirofila con l’olio e facciamo uno strato di pomodori, li saliamo e continuiamo con uno strato di patate, uno di pomodori secchi a pezzetti e uno con petali di grana. Continuiamo così per tre strati, terminando con i pomodori, un filo d’olio e mettiamo in forno per 30 minuti a 180°. Una volta cotto togliamo lo strato di pomodori e rimettiamo in forno per farlo gratinare. Serviamo con riso e la salsa alle cipolle.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette menù vegeteriano di Benedetta Parodi: hamburger e multistrato di patate (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.