Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: schiacciata all’uva (video)

Tra le ricette di oggi de I menù di Benedetta la prima che vi suggeriamo di preparare è la schiacciata all’uva


Le ricette de I menù di Benedetta Parodi ci propongono delle vere delizie dal lunedì al venerdì. Oggi la ricetta della schiacciata all’uva è davvero da non perdere. Di seguito vi riportiamo la ricetta della schiacciata all’uva che è un dolce semplice e veloce da preparare, come tutte le ricette de I menù di Benedetta, ma anche originale come pochi. Il risultato sarà di grande effetto, per non parlare del gusto, potremo fare un figurone con i nostri ospiti e in più utilizzeremo la buonissima uva che piace tanto a tutti. Pronti ad impastare con le nostre mani la schiacciata?

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Schiacciata all’uva

Ingredienti

400 gr di farina, 25 gr di lievito di birra, 200 gr di zucchero, olio, acqua e sale q.b., 1 Kg di uva nera.

Preparazione schiacciata all’uva

In una ciotola versiamo la farina e poi sbricioliamo il lievito di birra, uniamo anche quattro cucchiai di zucchero, un bel po’ di olio e un pochino di sale. Adesso impastiamo bene, magari non nella ciotola, fino a quando l’impasto diventa ben liscio. Lasciamo riposare per almeno 1 ora ma non dimentichiamo di coprire con un canovaccio.

Foderiamo una teglia rettangolare con la classica carta forno. Stendiamo nella teglia 2/3 dell’impasto. Laviamo l’uva e tagliamo i chicchi a metà privandoli dei semini. Disponiamo sullo strato di pasta metà dell’uva e ricopriamo con quattro cucchiai di zucchero e versiamo anche un po’ di olio. Ricopriamo con l’altra parte dell’impasto, schiacciamo un po’ per chiudere bene e disponiamo l’altra uva rimasta. Ancora altri 4 cucchiai di zucchero e un po’ di olio. Mettiamo in forno a 180° per 20 minuti.

 

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Benedetta Parodi: schiacciata all’uva (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.