Cucina e Ricette

Ricette menù toscano di Benedetta Parodi: bastoncini con cioccolato (video)

Oggi a I menù di Benedetta il menù toscano ha incontrato il gusto di molti. In particolare la ricetta dei bastoncini con gocce di cioccolato.


Puntata particolare quella di oggi, 11 novembre 2011, de I menù di Benedetta Parodi, perché dopo la ricetta della schiacciata all’uva che già vi abbiamo mostrato,  quella dei bastoncini con gocce di cioccolato ci da la possibilità di manipolare ancora l’impasto. Ma preparare i bastoncini con gocce di cioccolato è comunque molto facile e veloce, come tutte le ricette de I menù di Benedetta. Passiamo subito ad elencare gli ingredienti necessari e a ripetere la preparazione e i suggerimenti di Benedetta.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Bastoncini con gocce di cioccolato

Ingredienti

125 gr di burro, 250 gr di farina, 70 gr di zucchero, 1 uovo, sale, 100 gr di cioccolato, 1 tuorlo, 1 cucchiaio di latte e zucchero a velo q.b.

Preparazione bastoncini di cioccolato

Partiamo mettendo nel mixer la farina e il burro ammorbidito poi impastiamo un pochino e aggiungiamo lo zucchero , l’uovo e il sale e impastiamo ancora ma questa volta fino a quando otteniamo una palla.

Adesso lavoriamo con le mani incorporando le gocce di cioccolato nell’impasto che lavoriamo per distribuire il goloso ingrediente. Mettiamo l’impasto tra due fogli di carta forno e con un mattarello lo stendiamo.  Tagliamo l’impasto ricavando dei bastoncini spessi un dito che disponiamo su una teglia da forno rivestita di carta forno. In una ciotolina uniamo un tuorlo, il latte e lo zucchero a velo e spennelliamo i biscotti con il composto. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette menù toscano di Benedetta Parodi: bastoncini con cioccolato (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.