La prova del Cuoco: le ricette di Anna Moroni

Cosa ha preparato nella puntata di oggi 17 novembre 2011 la bravissima Anna Moroni? Una ricetta davvero deliziosa quella che la simpatica Annina, così la chiama Antonella Clerici, ha deciso di regalare ai tanti appassionati che tutti i giorni seguono il programma di Rai 1. La ricetta di ogi è quella del pollo all’americana: siete pronti per prepararla? Come sempre per voi tutti gli ingredienti da avere in casa per questa ricetta e le fasi di preparazione. Possiamo quindi iniziare: buon pollo all’americana a tutti!

Le ricette de La prova del cuoco: Anna Moroni prepara il pollo all’americana

Ingredienti: pollo 1 kg, 1 limone, prezzemolo q.b., grana 2 cucchiai, pangrattato 2 cucchiai, aglio 2 spicchi, olio extra vergine d’oliva 2 cucchiai.

Preparazione:

Per prima cosa ci occupiamo del pollo. Lo tagliamo a pezzi e poi lo mettiamo in una terrina. Arrivati a questo punto dal limone estraiamo il succo e lo uniamo al pollo nella terrina. Aggiungiamo ancora il grana grattugiato e poi ancora anche il prezzemolo che abbiamo grattugiato in precedenza. Uniamo anche il sale il pepe e l’olio e poi amalgamiamo per bene il tutto.

A questo punto non ci resta che far marinare il pollo per una notte intera nel frigorifero.

Passate le ore in cui il pollo è stato maronato prendiamo ogni singolo pezzo di pollo e lo passiamo nel pangrattato. A questo punto prendiamo poi una teglia ricoperta da carta da forno. Prendiamo la teglia e la mettiamo in forno. Facciamo cuocere per una trentina di minuti a una temperatura di 200 gradi, anche qualcosa in più. Sforniamo e gustiamo il pollo all’americana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.