Cucina e Ricette

Benedetta Parodi suggerisce la ricetta arrosto con le mele

Da copiare il menù dolce come le mele, dallo spumante con bigné, passando per l’arrosto con le mele, per finire con la crostata di ananas e mele ovviamente. Tutte ricette firmate Benedetta Parodi.


La settimana de I menù di Benedetta Parodi si è chiusa con le ricette del menù dolce come le mele. Ogni singola ricetta della puntata di oggi, 18 novembre 2011, merita di essere custodita per la giusta occasione. L’arrosto di mele preparato nella cucina de I menù di Benedetta è la ricetta perfetta per questo periodo, dal gusto intenso ma comunque leggera, adatta sia a pranzo che a cena. Benedetta Parodi ha utilizzato le mele renette e il filetto di maiale. Scopriamo quali sono gli altri ingredienti e come preparare questa ricetta speciale con la massima semplicità.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Arrosto con le mele

Ingredienti

500 gr di filetto di maiale, olio, senape q.b., sale q.b., 2 mele renette, 2 spicchi di aglio, alloro, fecola, vino bianco, acqua e aceto balsamico q.b.

Preparazione arrosto con le mele

La prima cosa che dobbiamo fare è spennellare il filetto di maiale con la senape, poi in una padella, in cui versiamo un pochino di olio, lo mettiamo a rosolare. Aggiungiamo la giusta quantità di sale e lasciamo cuocere mentre affettiamo le mele dopo averle sbucciate. Sfumiamo con un po’ di vino bianco e subito dopo uniamo le due mele affettate, l’aglio e l’alloro, Lasciamo cuocere con il coperchio per circa 20 minuti. Togliamo la carne dalla padella. Al sugo aggiungiamo un po’ di fecola e un cucchiaio di aceto balsamico, lasciamo andare per un po’. Intanto affettiamo la carne e condiamo con il sugo pronto e un pochino di glassa di aceto balsamico.

Fonte foto: LA7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi suggerisce la ricetta arrosto con le mele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.