Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, la ricetta degli gnocchi alla zucca

I menù di Benedetta Parodi: dalla puntata di oggi 18 novembre 2011 il primo piatto; gnocchi alla zucca preparati con l'ospite di oggi.


Cosa ha preparato di buono oggi la nostra amata Benedetta Parodi? Bhè oggi ne I Menù di Benedetta abbiamo visto il trionfo della mela: è stato infatti l’ingrediente principale. L’unico piatto in cui non è stato usato questo ingrediente è stato quello preparato con l’ospite di oggi. Antonio Riva e Benedetta hanno preoarato gli gnocchi alla zucca, un primo piatto da leccarsi i baffi! Pronti per questa ricetta? Ecco come sempre per voi ingredienti e fasi di preparazione. Vi diciamo che si tratta di una ricetta semplice per cui tutti la possono preparare anche se ci vuole un pò di pazienza con gli gnocchi che vanno preparati!

I menù di Benedetta, le nuove ricette

Dalla puntata di oggi 18 novembre 2011: Gnocchi alla zucca

Ingredienti: zucca 500 grammi, burro 50 grammi, farina 250 grammi; per il condimento invece: burro, salvia , parmigiano, pepe, sale.

Preparazione:

Per prima cosa dobbiamo occuparci della zucca che va preparata in precedenza. Va messa in forno prima di essere utilizzata per prepare gli gnocchi. Dovrà stare in forno per almeno una quarantina di minuti. Dopo di che la togliamo e la mettiamo in una ciotola sbriciolandola con la farina e il burro. Ora non ci resta che fare gli gnocchi nel modo classico. Ovviamente verranno sull’arancione visto che prevale la zucca. Non scordiamoci di mettere anche del sale, come ha fatto Benedetta!

Ora possiamo preparare il condimento: prepariamo un soffrittino con salvia e burro. Passiamo dentro gli gnocchi dopo averli cucinati e concludiamo spolverizzando con parmigiano e pepe.

Gli gnocchi alla zucca sono pronti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I menù di Benedetta, la ricetta degli gnocchi alla zucca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.