Cucina e Ricette

Ricette dolci Benedetta Parodi: crostata di ananas e mele (video)

Dal menù dolce come le mele de I menù di Benedetta non possiamo non assaggiare almeno una fetta della golosa crostata di ananas e mele


I menù di Benedetta Parodi, oggi 18 novembre 2011, sì è arricchito di altre fantastiche ricette, compresa la ricetta della crostata di ananas e mele. Il menù dolce come le mele ancor prima di essere svelato regala a tutti quel profumo buono e goloso. Ma da I menù di Benedetta la nostra insostituibile maestra in cucina sottolinea che con le mele non si fanno solo ricette dolci, anzi… Noi però adoriamo i dolci come la maggior parte del pubblico di Benedetta, quindi prima di illustrarvi il secondo di carne con le mele non resistiamo e passiamo subito alla ricetta della crostata di ananas e mele.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Crostata di ananas e mele

Ingredienti

1 rotolo di pasta frolla, 9 fette di ananas sciroppate, 50 gr di zucchero, 3 mele, burro q.b., zucchero a velo q.b.

Preparazione crostata di ananas e mele

In una teglia rotonda da forno stendiamo la pasta frolla senza eliminare la carta forno, sistemiamo bene il bordo che dovrà contenere la farcia. Frulliamo le fette di ananas dopo averle sgocciolate e dopo avere aggiunto lo zucchero. Sbucciamo le mele e le tagliamo a fettine. Versiamo sulla pasta frolla il composto di ananas frullato. Disponiamo come preferiamo le fettine di mele, ma facciamo in modo che le mele coprano tutta la base di ananas. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 30 minuti. Appena si raffredda un po’ guarniamo la crostata con una pioggia di zucchero a velo.

Clicca qui per vedere il video della ricetta della crostata di ananas e mele

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette dolci Benedetta Parodi: crostata di ananas e mele (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.