Ricette di Natale de I menù di Benedetta: biscotti kipferl (video)

Manca poco meno di un mese per il Natale 2011 ma siamo tutti alla ricerca delle ricette più golose: di seguito la ricetta dei biscotti kipferl. I menù di Benedetta con le ricette preziose della bravissima giornalista ci danno gli spunti i giusti per prepararci in maniera perfetta anche in cucina. Con la ricetta dei biscotti kipferl potremo iniziare sin dal mattino di quei magici giorni di festa a riscaldare e profumare la nostra casa di buono. Sono facilissimi da preparare, l’impasto lo facciamo con le nostre mani come tutti i biscotti firmati I menù di Benedetta.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Biscotti kipferl

Ingredienti

100 gr di mandorle, 250 gr di farina, 100 gr di zucchero, 1 bustina di vanillina, 150 gr di burro, sale, 1 uovo e zucchero a velo q.b.

Preparazione biscotti kipferl

Iniziamo tritando le mandorle nel mixer. In una ciotola amalgamiamo la farina e lo zucchero, uniamo le mandorle tritate, il burro già ammorbidito e la vanillina. Impastiamo e poi aggiungiamo un pizzico di sale e un uovo intero. Impastiamo velocemente l’impasto e poi modelliamo ricaviamo tanti rotolini della lunghezza giusta per poi ottenere i biscotti a forma di cavallo. Disponiamo i biscotti su una teglia da forno ricoperta con carta forno e mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 10 o 15 minuti. Appena i biscotti si raffreddano li cospargiamo di zucchero a velo. Ideali a merenda, colazione, con cioccolata calda, latte o the, insomma sempre.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

3 responses to “Ricette di Natale de I menù di Benedetta: biscotti kipferl (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.