Cucina e Ricette

Banana bread, ricetta dolce del menù fusion (video)

Dal menù fusion un dolce veloce e buonissimo: banana bread con golosa ricotta, noci, caffè, cannella e altro.


La ricetta banana bread è da non perdere se amate provare nuovi sapori dolci. Dalle ricette de I menù di Benedetta Parodi la banana bread è una golosa tentazione che unisce vari profumi in cucina difficili da mettere insieme ma alla fine il risultato vi lascerà pienamente soddisfatti. E’ un dolce scelto tra i tanti de I menù di Benedetta, per l’esattezza dal menù fusion proposto nella puntata di ieri, 29 novembre 2011. Vediamo quali sono i particolari ingredienti richiesti e la preparazione, come sempre facile e veloce.

I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi

Banana bread

Ingredienti

250 gr di farina, 150 gr di zucchero, ½ cucchiaino di bicarbonato, 100 gr di noci, cannella q.b., sale e noce moscata q.b., 3 banane, 75 gr di ricotta, 2 uova, 80 gr di burro, 1 tazzina di caffè.

Ingredienti per la salsa

250 gr di ricotta e 50 ml di sciroppo d’acero.

Preparazione banana bread

In una ciotola mescoliamo la farina con lo zucchero poi uniamo il bicarbonato, le noci spezzettate, un po’ di cannella, un pizzichino di sale e la noce moscata. Amalgamiamo bene.

In un’altra ciotola facciamo l’impasto morbido schiacciando le banane con la ricotta, il burro ammorbidito, le due uova e il caffè. Amalgamiamo bene e poi uniamo al composto morbido quello secco mescolando velocemente. Rivestiamo con carta forno una teglia da plumcake e mettiamo in forno a 180° per circa 30 minuti. Intanto prepariamo la salsa mescolando la ricotta ad un po’ di sciroppo d’acero. Serviamo le fette di banana bread con accanto un po’ di salsina di ricotta.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Banana bread, ricetta dolce del menù fusion (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.