Cucina e Ricette

Ricette dolci Benedetta Parodi: torta di riso (video)

La torta di riso è il dolce goloso di oggi de I menù di Benedetta adatto anche a chi è intollerante al glutine.


Le ricette de I menù di Benedetta proseguono il giro tra le nostre bellissime regioni e le tradizioni culinarie. Per la puntata di oggi, 30 novembre 2011, Benedetta Parodi scegli il menù emiliano e noi iniziamo con il suggerirvi la ricetta della torta di riso. E’ un dolce leggero, buonissimo e pur ricco di deliziosi ingredienti come l’uvetta. I menù di Benedetta continua a soddisfare i gusti di tutti e a velocizzare i tempi in cucina accendendo la passione di chi ama mangiare in compagnia. Vediamo insieme la ricetta della torta di riso.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Torta di riso

Ingredienti

750 ml di latte fresco, cannella q.b., 200 gr di zucchero, sale q.b., 50 gr di riso, 3 uova, 80 gr di burro, la scorza di un limone, 50 gr di uvetta, 2 cucchiai di pinoli e zucchero a velo q.b.

Preparazione torta di riso

In una pentola facciamo bollire il latte a cui aggiungiamo un po’ di cannella, 50 gr di zucchero e un pizzichino di sale. Versiamo il riso e lasciamo cuocere per 15 minuti fino a che il latte si assorbe tutto poi lasciamo raffreddare. In una ciotola mescoliamo le uova con 150 gr di zucchero, poi aggiungiamo l’uvetta ammollata, i pinoli, la scorza di limone grattugiata e il burro già fuso. Mescoliamo  e poi uniamo anche il riso raffreddato. Amalgamiamo e versiamo il composto in una teglia da forno foderata con carta forno e completiamo con altro zucchero e pinoli. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per  30 – 40 minuti. Appena si raffredda spolverizziamo con zucchero a velo.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette dolci Benedetta Parodi: torta di riso (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.