Cucina e Ricette

Ricette dolci Benedetta Parodi: torta zebrata (video)

La torta zebrata è il dolce di Benedetta Parodi dall’effetto estetico sorprendente e ovviamente buonissimo e veloce da preparare.


Dalla puntata di oggi, 1 dicembre 2011, de I menù di Benedetta Parodi una ricetta da non perdere: la torta zebrata. Le ricette dolci di Benedetta Parodi sono ormai numerosissime e quella che ha suggerito qualche ora fa al suo vasto pubblico è di una delizia unica perché unisce la bontà ad una estetica che tutti possiamo facilmente mettere in pratica. Perfetta per i bambini ma anche per i grandi la torta zebrata de I menù di Benedetta possiamo prepararla in pochi minuti, vediamo quali ingredienti sono necessari.

I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi

Torta zebrata

Ingredienti

4 uova, 250 gr di zucchero, 200 ml di olio di semi, 250 ml di latte, 300 gr di farina, 1 bustina di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina e 2 cucchiai di cacao in polvere.

Preparazione torta zebrata

In una ciotola versiamo le 4 uova intere e le sbattiamo con lo zucchero poi continuando a mescolare aggiungiamo il latte, l’olio, la farina , la bustina di lievito e la vanillina. Dopo avere amalgamato bene dividiamo il composto in due, in uno aggiungiamo il cacao e amalgamiamo ancora. Foderiamo una teglia rotonda da forno con carta forno e disponiamo al centro 3 cucchiai di composto senza cacao e dentro 2 o 3 cucchiai di composto con il cacao. Continuiamo alternando gli impasti creando il particolare effetto a cerchi chiari e scuri. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 30 minuti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette dolci Benedetta Parodi: torta zebrata (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.