Cucina e Ricette

Benedetta Parodi suggerisce la ricetta delle cotolette alla marescialla

Con le cotolette alla marescialla di Benedetta Parodi porterete in tavola un gusto nuovo e ricco.


Tra le ricette de I menù di Benedetta  riusciamo sempre a trovare qualcosa di gustoso e adatto al momento. Sia che si tratti di un pranzo che di una cena la ricetta delle cotolette alla marescialla è favolosa. La cotoletta è uno dei più classici secondi di carne ma la versione proposta dalla cucina de I menù di Benedetta la arrochisce di un gusto particolare. Avete mai messo le patate nella cotoletta? Poi ovviamente ci aggiungiamo la provola affumicata, il prosciutto cotto e tutti i suggerimenti giusti per farla diventare ancora più buona.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Cotolette alla marescialla

Ingredienti

3 patate lesse, sale, prezzemolo, parmigiano reggiano grattugiato, 2 fette di magatello di vitello, 2 fette di provola affumicata, 2 fette di prosciutto cotto, 3 uova, pangrattato e olio di semi.

Preparazione cotolette alla marescialla

Lessiamo le patate e poi le schiacciamo con lo schiacciapatate mescolando poi con il prezzemolo tritato  e il parmigiano reggiano grattugiato. Disponiamo sul piano di lavoro le fette di carne, le farciamo con il composto di patate, schiacciandole  distribuendole bene. Aggiungiamo anche una fetta di provola e una fetta di prosciutto. Impaniamo le cotolette farcite passandole prima nell’uovo sbattuto e salato e poi nel pangrattato. Facciamo scaldare bene l’olio di semi in una padella e friggiamo le cotolette cuocendole prima dal lato del prosciutto cotto per 1 minuto e poi dall’altro lato per 3 minuti. Appena pronte facciamo assorbire l’unto in eccesso su carta assorbente da cucina. Serviamo calde.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Benedetta Parodi suggerisce la ricetta delle cotolette alla marescialla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.