Cucina e Ricette

Ricette dolci di Benedetta Parodi: brownies (video)

I brownies sono i dolcetti più facili da fare, una ricetta firmata I menù di Benedetta


Fantastico il menù negati di oggi, 2 dicembre 2011, de I menù di Benedetta Parodi perché raggruppa tutte ricette, tra cui i dolci brownies, ancora più facili da eseguire rispetto a quelle a cui siamo già abituati. Appunto si chiama menù negati, adatto a chi in cucina si cimenta raramente ma che ogni tanto desidera far bella figura con gli ospiti e non avendo molta pratica ecco che arrivano in soccorso I menù di Benedetta. Iniziamo dalla ricetta di dolci deliziosi, i brownies, ingredienti deliziosi, preparazione come una torta semplice e il risultato di golosi dolcetti da offrire. Vediamo come fare.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Brownies

Ingredienti

200 gr di cioccolato fondente, acqua q.b., 120 gr di burro salato, 160 gr di zucchero a velo, 3 uova, 70 gr di farina, 1 cucchiaino di lievito e 100 gr di nocciole.

Preparazione brownies

In un pentolino facciamo sciogliere il cioccolato fondente fatto a pezzetto con pochissima acqua. In una ciotola mescoliamo bene il burro salato con lo zucchero a velo poi aggiungiamo le tre uova intere e mescoliamo ancora. Aggiungiamo anche la farina con il lievito, poi uniamo anche le nocciole leggermente tritate e il cioccolato appena sciolto. Amalgamiamo bene e poi versiamo l’impasto in una teglia da forno rettangolare foderata con carta forno. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 25 minuti. Appena il dolce si raffredda un po’ lo tagliamo in tanto quadrotti e spolverizziamo con zucchero a velo. Il successo è assicurato.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette dolci di Benedetta Parodi: brownies (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.