Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: lonza di maiale alla senape con riso pilaf (video)

Un modo diverso di mangiare la carne e non solo con la ricetta della lonza di maiale alla senape con riso pilaf, ovviamente da I menù di Benedetta.


Sorpresa dopo sorpresa, ricetta dopo ricetta arriviamo ad un gustosissimo secondo piatto: lonza di maiale alla senape con riso pilaf. I menù di Benedetta Parodi firma anche le ricette del recente menù negati e la lonza di maiale se dal titolo può apparire difficile da fare non lasciatevi ingannare perché è perfetta per chi in cucina spesso fa pasticci. Non ci resta che scoprire tutti i suggerimenti de I menù di Benedetta per poi portare in tavola questa deliziosa carne con riso pilaf.

I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi

Lonza di maiale alla senape con riso pilaf

Ingredienti

1 cipolla, 250 gr di riso basmati, olio, 500 ml di acqua, dado granulare, acqua calda q.b., sale, 1 kg di lonza di maiale, 1 spicchio di aglio, farina q.b., pepe, vino bianco q.b. e 2 cucchiai di senape in grani.

Preparazione lonza di maiale alla senape con riso pilaf

Affettiamo la cipolla e la metà la rosoliamo in pentola con un po’ di olio. Subito dopo  aggiungiamo il riso e il doppio di quantità di acqua, poi aggiungiamo la giusta quantità di dado granulare. Lasciamo cuocere con il coperchio. Tagliamo a bocconcini la carne. Facciamo rosolare in padella la rimanente cipolla affettata con un po’ di olio e l’aglio. Infariniamo i bocconcini di carne e li rosoliamo in padella, saliamo e pepiamo. Sfumiamo con un po’ di vino bianco e poi uniamo la senape e ancora un altro po’ di vino. Nel frattempo anche il riso è pronto quindi serviamo i bocconcini di lonza di maiale con accanto la porzione di riso pilaf.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Benedetta Parodi: lonza di maiale alla senape con riso pilaf (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.