Cucina e Ricette

Benedetta Parodi, nuove ricette: braciole di carne con orecchiette (video)

Proseguiamo con il menù pugliese e la ricetta di un pasto più che completo: braciole di carne con orecchiette.


I menù di Benedetta propone una ricetta del menù pugliese di antica tradizione ma sempre gustosissima, le braciole di carne con le orecchiette. Grazie ai consigli di Benedetta Parodi e ai suoi menù potremo portare in tavola con facilità un pranzo completo, primo e secondo piatto in un colpo solo. Dalla cucina de I menù di Benedetta ogni settimana la simpatica giornalista va alla ricerca delle ricette regionali più note, aggiungendo la praticità che lei conosce bene. Vediamo tutta la ricetta nel dettaglio.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Braciole di carne con orecchiette

Ingredienti

Orecchiette q.b., pecorino grattugiato, fette di carne di manzo, aglio, prezzemolo, olio, sale, pancetta dolce, 1 cipolla, vino bianco e 1 bottiglia di passata di pomodoro.

Preparazione braciole di carne con orecchiette

Disponiamo sul tavolo di lavoro le fette di carne e farciamole con pezzettini di aglio, il pecorino grattugiato, il prezzemolo tritato e le fette di pancetta dolce. Chiudiamo formando gli involtini che chiudiamo con gli stecchini. In una padella facciamo rosolare la cipolla già affettata con in po’ di olio poi aggiungiamo la carne e sfumiamo con il vino. Aggiungiamo anche la passata di pomodoro, saliamo e lasciamo cuocere a coperchio chiuso per circa 1 ora e mezza. Lessiamo le orecchiette in abbondante acqua salata e una volta scolate le condiamo con il sugo e abbondante pecorino grattugiato.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Benedetta Parodi, nuove ricette: braciole di carne con orecchiette (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.