Cucina e Ricette

Ricette dolci Natale, frittelle con zucchero di Valentina

Ancora dolci per Natale 2011: ecco per voi una deliziosa ricetta consigliata da una nostra lettrice! Buon appetito...


Volete qualche idea per preparare dei dolci di Natale davvero prelibati? Oggi ve ne proponiamo una: è stata una nostra lettrice a consigliarci questa ricetta e noi, non potevamo non pubblicarla. Dalla foto capite che si tratta di un dolce facile da preparare ma allo stesso tempo buonissimo da gustare: frittelle con zucchero per Natale. Cosa ne dite? Bisogna prepararsi perchè il Natale 2011 è ormai alle porte e dobbiamo essere pronti con dei dolci buonissimi da portare in tavola. Ecco quindi il nostro consiglio di oggi, per voi ingredienti e fasi di preparazione. Ovviamente ringraziamo la nostra amica Valentina per aver condiviso con noi questa deliziosa ricetta!

Ricette per il Natale 2011: le frittelle con zucchero di Valentina

Ingredienti per la pastella: latte circa 500 ml, 250 gr di farina e un tuorlo d’uovo

per friggere: olio di semi

Preparazione: mischiare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto piuttosto denso..quindi eventualmente se necessario aggiungere altra farina. Friggere in olio di semi caldo.

Valentina ha usato delle formine per dare la forma alla pastella. Decidete voi come fare: usate un pò la fantasia e poi nei negozi in questo periodo le formine sfiziose non mancano di certo. Valentina suggerisce, qualora si volesse rendere questo dolce ancora più sfizioso di aggiungere nella pastella un pò di mela frullata. Anche in questo caso fate un pò voi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette dolci Natale, frittelle con zucchero di Valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.