Cucina e Ricette

Benedetta Parodi e la ricetta della tacchinella ripiena (video)

La ricetta della tacchinella ripiena de I menù di Benedetta è di sicuro effetto.


Per completare il menù Santa Lucia de I menù di Benedetta vi suggeriamo la ricetta della tacchi nella ripiena. Tra le tante ricette de I menù di Benedetta questa è ricca di ingredienti che difficilmente mettiamo insieme, dunque la particolarità de gusto è assicurata e i vostri ospiti gradiranno di certo. Un secondo piatto a base di carne da presentare in tavola durante le feste natalizie con tante altre golosità firmata Benedetta Parodi. Vediamo come si prepara la tacchi nella ripiena e quali sono gli ingredienti da acquistare.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Tacchinella ripiena

Ingredienti

300 gr di bacon, 2 cipolle, 80 gr di burro, 15 fette di pancarré, 1 tazza di latte, prezzemolo, sale, pepe, 20 prugne secche denocciolate, 10 cucchiai di mais, 1 tacchinella da 2,5 Kg e olio q.b.

Preparazione tacchi nella ripiena

Tritiamo la pancetta con la cipolla. In padella facciamo sciogliere il burro e rosoliamo la pancetta tritata. In una ciotola mescoliamo il pane ammollato nel latte con il prezzemolo, saliamo e pepiamo. Aggiungiamo alla pancetta le prugne spezzettate e il mais. Mescoliamo il composto di pancetta con quello a base di pane e farciamo la tacchi nella, chiudiamo con gli stecchini. Ungiamo leggermente la tacchi nella con l’olio e dopo averla disposta su una teglia foderata con carta forno la saliamo e la copriamo con la carta stagnola e la cuociamo per almeno un’ora e mezza a 180 – 200°.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi e la ricetta della tacchinella ripiena (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.