Cucina e Ricette

La cuccia dal menù Santa Lucia di Benedetta Parodi

Le ricette di Benedetta Parodi dalla puntata del 13 dicembre. La conduttrice ha preparato oggi il menù di Santa Lucia: ecco per voi la ricetta della cuccia.


E’ andata in onda oggi 13 dicembre 2011 una nuova puntata de I menù di Benedetta. Cosa avrà preparato di buono la nostra amata conduttrice? Visto che oggi è un giorno speciale il menù è stato dedicato a Santa Lucia che si festeggia proprio il 13 dicembre. Una delle ricette che Benedetta ha preparato oggi è quella della cuccia. Vogliamo partire proprio da questo piatto consigliando ai nostri lettori come prepararlo. Cosa ne dite? Un’idea che potrebbe servirvi anche per il menù di Natale visto che si va sempre alla ricerca di cose nuove da fare, non trovate? Delle coppette speciali per chiudere il pranzo di Natale: davvero un’ottima idea quella di Benedetta. Ecco come fare per preparare la cuccia.

I menù di Benedetta: dalla puntata del 13 dicembre 2011

La ricetta della cuccia

Ingredienti:
cioccolato fondente qb, 400 gr di grano precotto, acqua qb, 250 gr di ricotta vaccina, 3-4 cucchiai di zucchero, 70 gr di frutta candita, gocce di cioccolato qb.

Preparazione:

Per prima cosa facciamo sciogliere il cioccolato fondente in un pentolino. Poi passiamo al grano cotto: lo riscaldiamo in un altro pentolino con un pò di acqua e poi aggiungiamo la ricotta e lo zucchero. Prendiamo i bicchierini e sporchiamo il bordo con il cioccolato fuso e li lasciamo poi raffreddare.

Lasciamo raffreddare anche il grano in una ciotolina. Dopo aver aspettato qualche minuto aggiungiamo dei canditi e le gocce di cioccolato. Versiamo poi la crema nei bicchierini. Completiamo la cuccia con delle ciliegine candite e lo zucchero a velo. Lasciamo raffreddare prima poi di servire.

La ricetta è pronta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La cuccia dal menù Santa Lucia di Benedetta Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.