Cucina e Ricette

Ricette Natale di Benedetta Parodi, insalata di radicchio e bufala

I menù di Benedetta dalla puntata del 15 dicembre la ricetta dell'insalata con radicchio e bufala. La conduttrice ha preparato il menù Natale in casa Parodi.


Benedetta ce lo aveva promesso: le ricette di Natale non sarebbero mancate nel suo menù e nella puntata di ieri ci ha stupito. Durante I menù di Benedetta, il programma di La7 che va in onda tutti i giorni alle 12,30, ieri abbiamo assistito alla preparazione del menù Natale in casa Parodi. Una delle ricette che ci mancava era quella dell’insalata di radicchio e bufala un piatto che va benissimo sia come antipasto che come contorno. Cosa ne dite? Il rosso del radicchio e il rosso della melagrana si abbinano bene insieme visto che poi è anche il colore del Natale. Con il bianco della bufala il gioco è fatto: ecco per voi ingredienti e consigli per la preparazione di questo piatto.

I menù di Benedetta Parodi: dalla puntata del 15 dicembre 2011

Menù Natale in casa Parodi, la ricetta dell’insalata di radicchio e bufala

Ingredienti: radicchio 4 cespi, sale, olio, 1 bufala, una melagrana, glassa aceto balsamico q.b.;

Preparazione:

Per prima cosa laviamo per bene il radicchio. Poi lo tritiamo molto grossolanamente e lo mettiamo in una insalatiera; passiamo alla frutta: sgranare la melagrana e metterne metà assieme al radicchio. Condiamo il tutto con la glassa di aceto balsamico, saliamo e versiamo un filo di olio; Tagliamo a cubetti la mozzarella di bufala e poi la disponiamo sopra la nostra insalata; a questo punto aggiungiamo la parte di melagrana che avevamo messo da parte e guarniamo con altra glassa di aceto balsamico.

Serviamo l’insalata di radicchio e bufala oppure conserviamo in frigo se la prepariamo con un pò di anticipo.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.