Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, parmigiana di melenzane

La ricetta di oggi de I menù di Benedetta: ecco per voi la parmigiana di melanzane dal menù Natale con gli amici.


Una nuova puntata de I menù di Benedetta è andata in onda oggi 20 dicembre 2011.Cosa ha preparato di buono la nostra bravissima Parodi? Abbiamo deciso di iniziare con la ricetta della parmigiana di melanzane un piatto ottimo per un secondo ma anche come sfizioso antipasto se deciderete magari di tagliarla in piccoli cubetti, cosa ne dite? Vi va di vedere insieme a noi cosa si deve fare per preparare questo delizioso piatto? La parmigiana di melanzane fa parte del menù Natale con gli amici che la conduttrice di La7 ha preparato oggi. Allora pronti per questo menù? Partiamo.

I menù di Benedetta, dalla puntata del 20 dicembre 2011

La ricetta della parmigiana di melanzane

Ingredienti:
aglio, sale e olio, misto per fare un soffrittino, 2 mozzarelle, melanzane 3, uno bottiglia di passata di pomodoro, zucchero un pizzico, basilico a piacere, parmigiano q.b.

Preparazione:

In una padella facciamo rosolare il misto per soffritto con l’aglio; uniamo poi il pomodoro, un pizzico di sale, lo zucchero e facciamo cuocere il tutto per circa una mezz’ora.

Accendiamo il forno a 180° e per 20 minuti cuciniamo le melanzane che abbiamo in precedenza tagliato a fette. Sulle melanzane mettiamo un pizzico di sale e poi un filo di olio.

Dopo averle tolte dal forno componiamo la parmigiana. Prendiamo una teglia e dentro ci mettiamo un po’ di sugo; stendiamo poi uno strato di melanzane e continuiamo con uno strato di sugo e qualche fettina di mozzarella; chiudiamo con una spolverata di parmigiano. Continuiamo così fino a quando avremo finito gli ingredienti.

Cuociamo la parmigiana di melanzane in forno per una ventina di minuti a 180°. Il piatto è pronto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I menù di Benedetta, parmigiana di melenzane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.