Cucina e Ricette

Dal menù Natale con gli amici: le Avemarie della contessa (video)

Dalla puntata de I menù di Benedetta: ecco per voi la ricetta delle avemarie della contessa.


Dal menù del 20 dicembre 2011 non avevamo consigliato ancora la ricetta del primo piatto. Benedetta Parodi infatti nel suo Menù di Natale con gli amici ha preparato le Avemaria della contessa, un delizioso primo. Cosa ne dite? Vediamo insieme come si fa? Come sempre trattandosi di una ricetta della conduttrice di La7 possiamo già dirvi che non si tratta di un piatto complicato anzi. E’ facile e veloce ma soprattutto molto buono. Ecco per voi gli ingredienti e le fasi di preparazione per portare in tavola le Avemarie della contessa. Buon lavoro a tutti i nostri cari amici e amiche!

I menù di Benedetta: la puntata del 20 dicembre 2011

Dal menù Natale con gli amici: le avemarie della contessa

Ingredienti: misto per soffritto, midollo 1, olio, vino bianco q.b.,  latte, parmigiano, burro,  panna fresca, pasta avemarie 350 grammi,zafferano 5 bustine, brodo di carne.

Preparazione:

Per prima cosa scaldiamo  in una padella l’olio e uniamo il misto per soffritto che in precedenza abbiamo frullato; facciamo rosolare bene il tutto e aggiungiamo il brodo.

A questo punto uniamo anche la pasta e la facciamo  tostare come un risotto;

sfumiamo con il vino e portare a cottura aggiungendo brodo. Nel frattempo  a parte stemperiamo lo zafferano sciolto in un po’ di brodo; uniamo alla pasta la panna e un po’ di acqua.

Prendiamo una padella e dentro ci scottiamo il midollo con un filo di olio. Infine manterchiamo la pasta con abbondante parmigiano;  aggiungiamo lo zafferano e serviamo le ave della contessa con i pezzi di midollo.

 

Le avemarie della contessa, il video della ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.