Cucina e Ricette

Capesante gratinate e piccole brioches dal menù di Benedetta

Da I menù di Benedetta Parodi: la ricetta delle capesante gratinate con piccole brioches.


Nella puntata di ieri de I menù di Benedetta la nostra amata conduttrice ha preparato ancora una volta dei piatti da preparare per il Natale. Cosa ne dite di vedere insieme come si possono portare in tavola le capesante gratinate con piccole brioches? Solo dal nome ci sembra un piatto davvero da leccarsi i baffi, voi cosa ne dite? Ci proviamo? Tutti pronti per questo strepitoso piatto consigliato da Benedetta? Ecco gli ingredienti e le fasi di preparazione per voi! Buon appetito e buon Natale.

I menù di Benedetta: dalla puntata del 21 dicembre 2011

La ricetta delle capesante gratinate e piccole brioches

Ingredienti Per le Piccole Brioches: 1 rotolo di pasta sfoglia, robiola qb, salmone qb, semi di senape qb

Per le Capesante Gratinate: 3 cucchiai di pistacchi, 1 fetta e ½ di pancarré, la scorza di 1 arancia, burro qb, sale, 5 capesante, pepe

Preparazione:

Per le Capesante: incidiamo  le capesante e le sciacquiamo per bene, sciacquando anche  la conchiglia; tritiamo i pistacchi con del pane secco. Aggiungiamo un pò di scorza di arancia grattugiata e facciamo sciogliere il burro nel microonde.

Sulle capesante nel frattempo mettiamo un pò di sale e poi passiamo  il composto ottenuto. Aggiungiamo il burro sciolto sopra alle capesante e un pò di pepe e sale; Mettiamo in forno a 180°C per una quindicina di minuti.
Per le Brioches: dividiamo in quattro parti la pasta sfoglia; su di essa spalmiamo il  formaggio ed aggiungiamo un pezzo di salmone. Richiudiamo ogni triangolino in modo da realizzare una piccola brioches.  A questo punto uniamo anche la senape. Infornare a 200°C per 10 minuti circa ( meglio se a  modalità ventilata).

 

Il piatto è pronto: cosa ne pensate?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Capesante gratinate e piccole brioches dal menù di Benedetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.