Cucina e Ricette

Dal menù cena della vigilia: le alici fritte di Benedetta Parodi

Le ricette di Benedetta Parodi per il Natale: le alici fritte dalla puntata del 22 dicembre 2011. Oggi la conduttrice ha preparato il menù cena della vigilia.


Cosa ha preparato di buono oggi la nostra cara Benedetta durante la puntata de I menù? Ancora un volta le ricette sono quelle ideali per portare in tavola dei deliziosi piatti durante il periodo natalizio. Il Menù di oggi è quello della cena della vigilia e la prima ricetta che abbiamo deciso di regalarvi è quella delle alici fritte. Cosa ne dite? Ci mettiamo all’opera? Ecco per voi gli ingredienti e le varie fasi di preparazione. La ricetta è davvero semplice e potrà essere utilizzata come se fosse un secondo ma anche un antipasto.I menù di Benedetta: la puntata del 22 dicembre 2011

Dal menù cena della vigilia: le alici fritte

Ingredienti:

200 gr di formaggio dolce
1 ciuffo di prezzemolo
4-5 cucchiai di pangrattato
300 gr di alici fresche
farina qb
1 uovo
olio di semi

Preparazione:

Passiamo insieme il formaggio dolce e il prezzemolo in modo da preparare quella che dovrà essere la farcia. Prendiamo poi le nostre alicette che andranno ricoperte prima della farcia che abbiamo preparato in precedenza e poi passate nell’uovo, nella farina e infine nel pangrattato. Non ci resta che friggere: lo facciamo in oliio di semi stando attenti a non far bruciare il pesce. Togliamo una volta pronte e le facciamo stare per qualche minuto si de fogli di carta assorbente in modo che una parte dell’olio vada via. La alici fritte sono pronte per essere mangiate: che bontà!

Questa era la prima ricetta del menù cena della vigilia di Benedetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Dal menù cena della vigilia: le alici fritte di Benedetta Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.