Cucina e Ricette

Ricette Capodanno, Benedetta prepara il semifreddo al torrone

Da I menù di Benedetta di oggi ecco per voi la ricetta del semifreddo al torrone. Cosa ne dite di prepararlo per il cenone di Capodanno?


Un’altra deliziosa ricetta da I menù di Benedetta Parodi, questa volta si tratta di un dolce che potrebbe essere preparato a Capodanno, cosa ne dite di fare un bel semifreddo al torrone? Benedetta lo ha preparato nel menù fatto con i suoi nipoti. Non ha poi tutti i torti: a Natale iniziamo sempre molti torroni e poi magari non sappiamo cosa farne. Ecco come smaltirli tutti preparando un delizioso semifreddo al torrone. Cosa ne dite non è un ottimo dolce per la cena di Capodanno? Vediamo insieme come prepararlo!

I menù di Benedetta: dalla puntata del 26 dicembre 2011

Le ricetta del semifreddo al torrone

Ingredienti:

450 gr di torrone – 4 uova – 80 gr di zucchero – ½ bicchierino di Brandy – 300 ml di panna Per guarnire – panna montata qb – scaglie di cioccolato qb

Preparazione:

Per prima cosa dobbiamo tritare il torrone, meglio farlo a piccoli pezzi prima di metterlo nel mixer. A questo punto mettiamo insieme anche gli altri ingredienti per tritare tutto: uova, zucchero, liquore e pannna.

Prendiamo uno stampino da plum cake e versiamo dentro il tutto. Lasciamo riposare per almeno una notte nel frigo e un paio di ore nel freezer.

Prima di portare in tavola togliamo dallo stampino e decoriamo con la panna montata e il cioccolato. Il semifreddo è pronto.

Il dolce per il cenone di Capodanno è servito, ringraziamo Benedetta!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Capodanno, Benedetta prepara il semifreddo al torrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.