Cucina e Ricette

Ricette dolci Benedetta Parodi: plum cake leggerissimo (video)

La ricetta del plum cake leggerissimo de I menù di Benedetta ci permette di non rinunciare al dolce ma con meno calorie del solito.

Dopo il primo cenone e i primi pranzi delle feste di Natale abbiamo tutti bisogno di qualche ricetta leggera. Da I menù di Benedetta Parodi non mancano le proposte ma se non vogliamo rinunciare al dolce possiamo preparare il plum cake leggerissimo. Ottima idea quella de I menù di Benedetta di suggerire le ricette del menù per entrare nel vestito, altrimenti rischieremmo di accumulare davvero troppi chili in più in questo periodo di festa. Iniziamo consolandoci con una fettina del buon plum cake leggerissimo poi proseguiremo con le altre ricette leggere.

I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi

Plum cake leggerissimo

Ingredienti

2 uova, 100 gr di zucchero, 70 ml di olio di semi, 10 prugne secche denocciolate, 1 bicchierino di marsala, 100 ml di latte, 2 pere, 180 gr di farina, ½ bustina di lievito per dolci, sale e zucchero a velo q.b.

Preparazione plum cake leggerissimo

In una ciotola montiamo le uova con lo zucchero poi uniamo l’olio di semi. Tagliamo le prugne a pezzetti e mettiamole per qualche minuto a riposare con marsala e latte. Affettiamo sottili le pelle sbucciate. Uniamo al composto di zucchero e uova il liquido di macerazione delle prugne, poi aggiungiamo la farina, il lievito  e il sale. Amalgamiamo bene e uniamo anche le prugne a pezzetti infarinate. Foderiamo una forma da plum cake con la carta forno e versiamo il composto. Disponiamo le fettine di pera e mettiamo in forno a 180° per 40 minuti. Completiamo con lo zucchero a velo appena si raffredda.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette dolci Benedetta Parodi: plum cake leggerissimo (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.