Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta, risotto curry e capesante (video)

I menù di Benedetta si arricchiscono della nuova ricetta risotto curry e capesante


Risotto curry e capesante è la ricetta raffinata e gustosissima che Benedetta Parodi ha proposto per il Capodanno, perché non proporla quindi ai nostri ospiti anche in qualche altra occasione davvero speciale? Non è festa solo a Capodanno e dalla cucina de I menù di Benedetta possiamo prendere mille spunti. Per il risotto curry e capesante servono poche capesante, vediamo quali sono gli altri ingredienti e come ci suggerisce di preparare questo primo delizioso firmato I menù di Benedetta.

I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi

Risotto curry e capesante

Ingredienti

1 scalogno, olio, burro, 30 gr di andorle tostate, ½ mela rossa. 150 gr di riso, vino bianco, dado granulare vegetale, acqua calda, sale, 4 capesante, farina, alloro, cognac e 1 cucchiaio di curry.

Preparazione risotto curry e capesante

Affettiamo mezzo scalogno e lo facciamo rosolare in pentola con olio e burro. Tostiamo le mandorle in forno  e l uniamo al soffritto. Aggiungiamo anche mezza mela rossa. Tostiamo anche il riso versandolo in padella e lo sfumiamo con il vino bianco. In una pentola prepariamo il brodo con il dado e un pizzico di sale che poi aggiungiamo al riso.

Laviamo le capesante, le infariniamo e le rosoliamo in padella con burro, olio, il resto dello scalogno e l’alloro. Fiammeggiamo con il cognac, stemperiamo il curry con il brodo che uniamo alle capesante, poi saliamo. Serviamo il risotto nelle conchiglie e completiamo con le capesante e il sugo al curry.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette I menù di Benedetta, risotto curry e capesante (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.