Cucina e Ricette

Ricetta pennette con cime di rapa e bacon di Benedetta Parodi (video)

Un altro goloso primo piatto de I menù di Benedetta, pennette con cime di rapa e bacon


Una versione golosissima della pasta con le cime di rapa ce la regala I menù di Benedetta suggerendo la ricetta delle pennette con cime di rapa e bacon. Facilissima da preparare è tra le ricette che non possono mancare nei nostri menù. Dalla cucina de I menù di Benedetta sembra di sentire il profumino delizioso delle pennette con le cime di rapa, poco ingredienti e possiamo far gustare il tutto anche ai nostri cari e perché no agli ospiti per una cenetta sfiziosa. Vediamo quali sono i preziosi consigli di Benedetta.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Pennette con cime di rapa e bacon

Ingredienti

300 gr di cime di rapa, 300 gr di pennette, sale, 2 spicchi di aglio, olio, 1 cipolla, 100 gr di bacon, acqua di cottura delle cime, pepe e pecorino q.b.

Preparazione pennette con cime di rapa e bacon

Lessiamo in acqua bollente salata le cime di rapa e contemporaneamente facciamo cuocere le pennette. In padella versiamo un po’ di olio e facciamo rosolare l’aglio, poi aggiungiamo la cipolla affettata e il bacon affettato. Appena tutto è ben rosolato togliamo l’aglio. Scoliamo le cime di rapa e le aggiungiamo in padella, facciamo insaporire  bene. Scoliamo la pasta e la saltiamo nel sugo. Aggiungiamo un po’ di acqua di cottura delle cime di rapa e amalgamiamo con cura. Impiattiamo aggiungendo il pecorino grattugiato e un po’ di pepe.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricetta pennette con cime di rapa e bacon di Benedetta Parodi (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.