Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: fusilli ai peperoni (video)

Il primo piatto proposto nel menù calabrese di Benedetta Parodi sono i buonissimi fusilli ai peperoni


La ricetta dei fusilli ai peperoni è perfetta per portare in tavola colore e gusto. Dalla cucina de I menù di Benedetta l’amata giornalista, ormai un mito per chi è in cerca di nuove ricette, ci da i consigli giusti per preparare un intero menù calabrese. Il primo piatto dei fusilli ai peperoni non può mancare, facilissimo da preparare e anche veloce. Il peperoncino, la mollica ed altri piccoli suggerimenti ne fanno una pasta golosa. Vediamo tutti i dettagli de I menù di Benedetta di oggi, 16 gennaio 2012.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Fusilli ai peperoni
Ingredienti
1 cipolla, olio, ½ peperone rosso, ½ peperone verde, ½ peperone giallo, sale, peperoncino, mollica di pane, 1 cucchiaio di capperi sotto sale, origano, acqua di cottura, 250 gr di fusilli e pecorino q.b.
Preparazione fusilli ai peperoni
In padella rosoliamo con l’olio la cipolla affettata e i peperoni tagliati a pezzi. Saliamo e aggiungiamo il peperoncino. Lasciamo stufare bene la peperonata. Cuociamo la pasta. Tritiamo la mollica di pane con i capperi dissalati e l’origano poi li tostiamo in padella con un po’ di olio. Aggiungiamo ai peperoni un po’ di acqua di cottura e versiamo i fusilli che facciamo saltare. Spegniamo il fuoco e uniamo alla mollica tostata il pecorino. Serviamo completando con la mollica e il pecorino, un filo d’olio e l’origano.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Benedetta Parodi: fusilli ai peperoni (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.