Cucina e Ricette

Ricette greche di Benedetta Parodi: spiedini di manzo con tzatziki

Specialità greche oggi ne I menù di Benedetta Parodi e speciali sono gli spiedini di manzo con tzatziki


Volete sorprende voi stessi e tutti gli ospiti che avete invitato a pranzo o a cena? I menù di Benedetta vi aiutano a farlo e con la puntata di oggi del menù greco non fallirete. Dopo le due ricette dei primi piatti arrivano anche gli spiedini di manzo con tzatziki. Curiosi di sapere di che piatto si tratta? Non perdiamo tempo e scopriamo di quali ingredienti abbiamo bisogno per prepararli e tutti i consigli de I menù di Benedetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi
Spiedini di manzo con tzatziki
Ingredienti
45 gr di manzo macinato, 1 cipolla, ¼ di cucchiaino di cumino, ¼ di cucchiaino di zucchero di canna, ¼ di cucchiaino di semi di coriandolo, ½ cucchiaino di paprika, ¼ di cucchiaino di cannella, olio q.b., 1 cucchiaio di prezzemolo, sale grosso, 170 gr di yogurt greco, 1 cetriolo, 1 cucchiaio di aceto bianco, 1 cucchiaio di succo di limone, sale fino e 1 spicchio di aglio.
Preparazione spiedini di manzo con tzatziki
Tritiamo la cipolla e la mescoliamo alla carne macinata, poi aggiungiamo lo zucchero di canna e tutte le spezie, dunque il cumino, i semi di coriandolo tritati, la cannella, la paprika e il prezzemolo tritato. Impastiamo bene e poi formiamo degli spiedini della lunghezza di circa 8 centimetri che infiliamo nel classico stecchino. Mettiamo in padella un po’ di olio e del sale grosso, spennelliamo gli spiedini con l’olio e cuociamoli facendoli rosolare da tutti i lati.
Prepariamo lo tzatziki pelando il cetriolo che grattugiamo e mescoliamo con lo yogurt, il succo di limone, l’aceto bianco e un pochino di sale. Se ci piace il gusto possiamo aggiungere lo spicchio di aglio schiacciato. Serviamo gli spiedini con la salsa tzatziki.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette greche di Benedetta Parodi: spiedini di manzo con tzatziki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.