Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara il cappuccino di funghi

I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 20 gennaio 2012. La conduttrice oggi ha preparato la ricetta del cappuccino di funghi per il menù cena col capoufficio.


Nella puntata di oggi de I menù di Benedetta la nostra amata conduttrice ha preparato delle ricette davvero molto sfiziose. Partiamo dalla prima, quella del cappuccino di funghi, l’antipasto del menù cena con il capoufficio. Un piatto davvero bello da vedere ma sicuramente delizioso anche da mangiare. Cosa ne dite ci mettiamo ai fornelli per preparare questo piatto? Ecco ingredienti e consigli utili per portare in tavola questo goloso antipasto. Buon appetito a tutti con il cappuccino di funghi.

I menù di Benedetta: la puntata del 20 gennaio 2012

Ricetta cappuccino di funghi

Ingredienti:1 scalogno, olio, 1 patata ,450 gr champignon surgelati, acqua qb, dado granulare vegetale qb, sale, 2-3 fette di prosciutto crudo, 100 ml di panna fresca, pepe

Preparazione: per prima cosa sbucciamo le patate e le tagliamo poi a pezzettini. In una padella mettiamo a soffriggere lo scalogno e poi dentro buttiamo le patate. Laviamo e affettiamo anche i funghi e li mettiamo nella stessa padella. Facciamo sobbollire mettendo anche il sale e il dado granulare. Lasciamo andare per una quindicina di minuti.

Nel frattempo prepariamo il prosciutto che dovrà sembrare una sorta di biscottino. Lo passiamo in padella fino a quando non sarà ben croccante.

Dalla padella in cui abbiamo fatto patate e funghi togliamo via un pò di brodo perchè dobbiamo fare una vellutata cremosa. Aggiungiamo della panna e mescoliamo per bene. Frulliamo il tutto nel mixer. Mettiamo la vellutata nelle tazze da cappuccino. Montiamo un pò di panna e la mettiamo sulla vellutata. Concludiamo il piatto con il prosciutto crudo da mettere su. Per fare in modo che sembri proprio un cappuccino spolverizziamo con il pepe nero.

Il piatto adesso è davvero pronto. Cosa ne dite?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Benedetta Parodi prepara il cappuccino di funghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.