Cucina e Ricette

Ricette dolci Carnevale, favetti mantovani di Stefania

Una ricetta per un dolce di carnevale: ecco come fare per preparare i favetti mantovani di Stefania.


Torna il nostro appuntamento con le ricette che i nostri lettori e le nostre lettrici ci inviano. Questa volta faremo un dolce di carnevale: i favetti mantovani che sono stati suggeriti da Stefania. E’ tempo di metterci ai fornelli per preparare i dolci per bambini ma anche per grandi, cosa ne dite? Questa ricetta a quanto pare è tipica della provincia di Mantova. Vediamo un pò come si preparano, cosa ne dite? Noi ovviamente ringraziamo Stefania per averci dato questa deliziosa ricetta. Ecco come dovete dare se decidete di prepararli.

Ricette dolci: FAVETTI MANTOVANI DI CARNEVALE

INGREDIENTI :200GR FARINA, 2 UOVA INTERE, 50 GR BURRO, 50GR ZUCCHERO, 1/2 BUSTINA DI LIEVITO,1 CUCCHIAINO DI SCORZA DI LIMONE,1 VANILLINA,1 CUCCHIAINO DI LIQUORE,UN PIZZICO DI SALE, OLIO PER FRIGGERE,ZUCCHERO A VELO PER GUARNIRE

PREPARAZIONE : IMPASTARE TUTTI GLI INGRDIENTI NELLO STESSO ORDINE DI PRESENTAZIONE FINO AD OTTENERE UN IMPASTO MORBIDO MA COMPATTO. RICAVARNE DELLE PALLINE PICCOLE ( DURANTE LA COTTURA TENDONO AD INGROSSARSI ) FRIGGERLE IN ABBONDANTE OLIO PIUTTOSTO CALDO RIGIRANDOLE SPESSO FINO A DORATURA. PER CONTROLLARE IL GRADO DI COTTURA FORARE CON UNO STECCHINO O ” ASSAGGIARE ” !!! DISPORRE IN UN CONTENITORE SU CARTA ASSORBENTE, LASCIARE RAFFREDDARE E COSPARGERE CON ZUCCHERO A VELO.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.